28.02.2017 | Vino e dintorni Inserisci una news

Festa delle Donne del Vino al Casato Prime Donne

Invia un commento

8 marzo 2017 - Festa delle Donne del Vino al Casato Prime Donne. Dalle 16 e alle 17 degustazione itinerante multisensoriale alla cantina Casato Prime Donne. Il percorso prevede l’assaggio di 4 vini in abbinamento con 4 formaggi e con l’ascolto di 4 brani musicali ed è stata creata da grandi esperti di vino, musica e formaggio espressamente per la Festa delle Donne del Vino come un evento unico capace di donare l’emozione irripetibile di un’armonia multisensoriale.

La proposta enomisicale è stata studiata, espressamente per la cantina di Donatella Cinelli Colombini a Montalcino, dal sommelier musicista Igor Vazzaz. Riguarda questi vini:

  • Chianti Superiore DOCG 2014
  •  Rosso di Montalcino 2015
  • Brunello di Montalcino DOCG 2012
  • Passito di uva Traminer 2015

 

L'aggiunta dei formaggi è eccezionale per la Festa del Vino delle Donne e non ha precedenti. I formaggi sono stati selezionati in piccole produzioni artigianali d'eccellenza da Marusco Caporali conoscitore dell'arte casearia con base a Pienza.Il percorso dura circa un'ora e comprende spiegazioni sui vini e sul territorio. Una sosta particolare avviene nella tinaia dove, sui tini da fermentazione tronco conici viene proiettato il video "The Dove's flight". Le immagini reali e dipinte da Roberto Turchi introducono i visitatori nella civiltà del Brunello.


SHOPPING Nel punto vendita della cantina Fattoria del Colle e Casato Prime Donne è possibile acquistare i vini e l'olio extravergine. Per celebrare la Festa delle Donne del Vino 2017 che ha il tema "Donne vino e motori" verrà applicato uno sconto del 15 % per chi è arrivato in auto guidata da una donna

 

PERCORSO STRADALE

Percorso da Siena: via Cassia SS2 in direzione Roma fino a Buonconvento. Poco dopo il paese prendere a destra per la Strada del Brunello in direzione Montalcino. Dopo circa 2 km bivio a destra per Badia Ardenga e poi seguire i cartelli per Casato Prime Donne nella strada a sterro Percorso dall'Autostrada A1 uscita Valdichiana seguire per Sinalunga, Trequanda, Montisi, San Giovanni d'Asso, Torrenieri. Da questa frazione prendere in direzione Buonconvento SS2 Cassia. Poco prima del paese bivio a sinistra per la Strada del Brunello in direzione Montalcino. Dopo circa 2 km bivio a destra per Badia Ardenga e poi seguire i cartelli per Casato Prime Donne nella strada a sterro.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER PRENOTARE

Casato Prime Donne, Montalcino Telefono:0577 849421 Email: [email protected] -

Fattoria del Colle, Trequanda SI Telefono: 0577 662108 Email:[email protected]


Addetta stampa Marzia Morganti TempestiniTel. 3356130800 Email: [email protected]


Tag: enogastronomia, festa della donna


Invia un commento:

px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?