Gusta al meglio le festività.
Anche i vini spumanti hanno le loro esigenze! Molto spesso, ad esempio, il superbo bouquet dello champagne non viene valorizzato a dovere perché servito in un bicchiere non adatto, troppo stretto e quindi riempito fino all'orlo... Nulla che possa consentire la percezione di un suo qualsiasi aroma.
Riedel, l'esclusiva cristalleria austriaca, raccomanda di servire lo champagne secco nel flûte, che – opportunamente riempito – è in grado di esaltarne al massimo le delicate qualità.
Il Sommeliers Vintage Champagne Glass – soffiato a bocca nello stabilimento di Kufstein, Austria, come tutti i calici della serie Sommeliers - riesce a potenziare l'inconfondibile bouquet dei migliori champagne, esaltandone la texture densa al palato. Le bollicine non sono predominanti, ma partecipano in armonia al piacere dell'esperienza gustativa.
Originalità a tutto design invece con lo Champagne Glass della serie O, ideata da Maximilian Riedel, oggi tra i best seller dell'azienda.
Realizzati a macchina in vetro senza piombo nello stabilimento di Baviera, questi originali "wine tumbler" sono i primi bicchieri senza stelo specifici per varietà e vitigno, pensati per gli amanti del vino che cercano la praticità senza mai rinunciare a stile e perfetta funzionalità.
A proposito di Riedel
Riedel, leader mondiale da 250 anni nel settore del vetro e cristallo, è il primo nella storia a riconoscere che il gusto del vino è influenzato dalla forma del bicchiere nel quale è consumato. Riedel è stato riconosciuto come l'originale marchio di bicchieri per il vino, per i suoi complementi e i liquori. Famoso per aver introdotto per la prima volta al mondo un bicchiere studiato sulle caratteristiche delle diverse varietà di uve, il Burgundy (Borgogna) Grand Cru nel 1958 e la collezione Sommeliers in cristallo soffiato inaugurata nel 1973, Riedel è diventato la scelta preferita dei maggiori intenditori di vino, professionisti dell'ospitalità e consumatori esigenti in tutto il mondo. Riconosciuti per aver trasformato la cultura del vino negli ultimi 50 anni, i decanter, realizzati sulla base di un preciso progetto di design, le varie linee di calici e la collezione "O" sono stati selezionati per il Museum of Modern Art, Corning Museum of Glass e altri ancora. Riedel è distribuito in tutta Europa, nelle Americhe e in Asia, ed è stato scelto dai migliori ristoranti nel mondo.
Informazioni: www.riedel.com
Studio Kalin (distribuzione Riedel al dettaglio), viale M. Masia 10, 22100 Como, tel. 031.3384835, fax 031.574583, www.studiokalin.it; info@studiokalin.it
Gaja Distribuzione (ristorazione, enoteche e aziende vinicole),via Torino 18, 12050 Barbaresco (CN), tel. 0173.635255, fax 0173.635256, www.gajadistribuzione.it