14.09.2012 | Vino e dintorni Inserisci una news

UN BRINDISI PERFETTO CON I CALICI RIEDEL

Invia un commento

Gusta al meglio le festività.

Anche i vini spumanti hanno le loro esigenze! Molto spesso, ad esempio, il superbo bouquet dello champagne non viene valorizzato a dovere perché servito in un bicchiere non adatto, troppo stretto e quindi riempito fino all'orlo... Nulla che possa consentire la percezione di un suo qualsiasi aroma.

Riedel, l'esclusiva cristalleria austriaca, raccomanda di servire lo champagne secco nel flûte, che – opportunamente riempito – è in grado di esaltarne al massimo le delicate qualità.

Il Sommeliers Vintage Champagne Glass – soffiato a bocca nello stabilimento di Kufstein, Austria, come tutti i calici della serie Sommeliers - riesce a potenziare l'inconfondibile bouquet dei migliori champagne, esaltandone la texture densa al palato. Le bollicine non sono predominanti, ma partecipano in armonia al piacere dell'esperienza gustativa.

Originalità a tutto design invece con lo Champagne Glass della serie O, ideata da Maximilian Riedel, oggi tra i best seller dell'azienda.

Realizzati a macchina in vetro senza piombo nello stabilimento di Baviera, questi originali "wine tumbler" sono i primi bicchieri senza stelo specifici per varietà e vitigno, pensati per gli amanti del vino che cercano la praticità senza mai rinunciare a stile e perfetta funzionalità.

A proposito di Riedel

Riedel, leader mondiale da 250 anni nel settore del vetro e cristallo, è il primo nella storia a riconoscere che il gusto del vino è influenzato dalla forma del bicchiere nel quale è consumato. Riedel è stato riconosciuto come l'originale marchio di bicchieri per il vino, per i suoi complementi e i liquori. Famoso per aver introdotto per la prima volta al mondo un bicchiere studiato sulle caratteristiche delle diverse varietà di uve, il Burgundy (Borgogna) Grand Cru nel 1958 e la collezione Sommeliers in cristallo soffiato inaugurata nel 1973, Riedel è diventato la scelta preferita dei maggiori intenditori di vino, professionisti dell'ospitalità e consumatori esigenti in tutto il mondo. Riconosciuti per aver trasformato la cultura del vino negli ultimi 50 anni, i decanter, realizzati sulla base di un preciso progetto di design, le varie linee di calici e la collezione "O" sono stati selezionati per il Museum of Modern Art, Corning Museum of Glass e altri ancora. Riedel è distribuito in tutta Europa, nelle Americhe e in Asia, ed è stato scelto dai migliori ristoranti nel mondo.

Informazioni: www.riedel.com

Studio Kalin (distribuzione Riedel al dettaglio), viale M. Masia 10, 22100 Como, tel. 031.3384835, fax 031.574583, www.studiokalin.it; info@studiokalin.it

Gaja Distribuzione (ristorazione, enoteche e aziende vinicole),via Torino 18, 12050 Barbaresco (CN), tel. 0173.635255, fax 0173.635256, www.gajadistribuzione.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?