25.05.2012 | Eventi Inserisci una news

Orvieto, Le Velette sostiene Telethon in occasione di Cantine Aperte

Invia un commento

Domenica 27 maggio nella Tenuta Le Velette di Orvieto sboccia la solidarietà, degustazioni e visite gratuite per i turisti ai quali sarà chiesto un contributo che sarà raccolto direttamente dai responsabili Telethon presenti in azienda

Accoglienza e solidarietà, così si prepara la Tenuta Le Velette all'ennesimo appuntamento con Cantine Aperte, indetto come sempre dal Movimento Turismo del Vino e fissato quest'anno per domenica 27 maggio per la sua 20esima edizione.

Alle visite in azienda e alle degustazioni di tutti i prodotti firmati Le Velette, quest'anno sarà abbinata la richiesta di un contributo minimo (5 euro per gli adulti e 3 per i bambini) per Telethon che sarà consegnato direttamente ai responsabili dell'associazione presenti in azienda. Nessun pagamento quindi per approfittare del porte aperte ma un piccolo gesto di solidarietà per continuare la battaglia contro le malattie genetiche, anche in un giorno di festa.

L'azienda da parte sua oltre alla disponibilità di sempre inserirà anche un piacevole intermezzo musicale con la Revolution Jazz Band di Roma che interpreterà un repertorio Jazz-Swing e R&B. Le note dei grandi classici del genere faranno da cornice alle splendide vedute sulla rupe di Orvieto che si possono godere dalla terrazza de Le Velette, oltre ad accompagnare le degustazioni dei vini prodotti da secoli sulla collina che vide susseguirsi prima gli Etruschi, poi i monaci fino ad arrivare agli attuali discendenti della famiglia Felici.

"Anche quest'anno contribuiamo a Cantine Aperte – ha sottolineato Corrado Bottaie speriamo che i visitatori siano molto numerosi. La novità che abbiamo introdotto merita infatti di raggiungere risultati importanti, più visitatori avremo e maggiore sarà la raccolta fondi gestita direttamente da Telethon presso la nostra azienda. E' bene chiarire infatti che i contributi richiesti ai nostri ospiti non transiteranno nemmeno nella nostra azienda ma andranno subito a destinazione. Speriamo sia davvero una giornata di piacevole incontro tra persone che amano la campagna e i vini non dimenticando i meno fortunati".

A manifestazione conclusa i racconti della giornata saranno pubblicati sul sito aziendale e sui profili Social di Facebook e Twitter (@levelettevino).


Tag: Degustazioni, Cantine Aperte, vino, enoturismo, umbria, solidarietà, swing, Tenuta, terroir, enologo, jazz, vigneti, orvieto, le Velette, orvietano, orvieto classico, superiore, visite guidate, Terni, telethon, corrado bottai


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?