26.02.2018 | Eventi Inserisci una news

42^ MOSTRA DEI VINI TRIVENETI dal 5 al 22 aprile 2018

Invia un commento

La Mostra dei Vini della Pro Loco di Camalò è arrivata alla sua 42a edizione ed anche quest'anno vuole valorizzare un patrimonio comune: IL VINO, da sempre simbolo e vanto delle nostre terre, da sempre prodotto unificatore capace di legare Camalò ai vigneti e alle cantine di tutto il Triveneto.

Nei giorni 7 e 8 marzo si svolgerà la 42a selezione che determinerà i vini che potranno partecipare alla mostra. Le bottiglie saranno sottoposte alla valutazione delle commissioni d'assaggio in forma anonima.

La Pro Loco in qualità di Ente organizzatore, considerato che la soglia di ammissione è pari ad 80, ha deliberato di premiare con Medaglia d'oro tutti i vini che otterranno un punteggio uguale o superiore ad 86, con Medaglia d'argento i vini con punteggio di 85, con Diploma di Gran Merito i vini con punteggio di 83 e 84, con Diploma di Merito i vini con punteggio di 80, 81 e 82.

Le Medaglie e i Diplomi verranno consegnati durante la cerimonia di inaugurazione della Mostra che si svolgerà giovedì 5 aprile alle ore 20:45 presso il centro polifunzionale alla presenza delle autorità e del pubblico.

Viene istituito il 6° Premio "Malanotte" col patrocinio della DOC Venezia che sarà assegnato al "Malanotte" che ha ottenuto il maggior punteggio e consegnato giovedì 19 aprile nel corso di una serata gastronomica dove il "Malanotte" sarà il protagonista (cena a tema su prenotazione).

Anche quest'anno i tappi di sughero delle bottiglie saranno raccolti e donati all'Associazione Sogni Onlus di Giavera del Montello, un'associazione che realizza i sogni dei bambini con gravi patologie oncologiche. Il ricavato andrà a sostegno delle spese di un pulmino che permette di trasportare i bambini a realizzare i loro sogni, insieme ai loro famigliari. Visita il sito dell'associazione https://associazionesogni.it/

La Mostra dei Vini Triveneti

La Mostra dei Vini della Pro Loco di Camalò vuole valorizzare un patrimonio comune: IL VINO, da sempre simbolo e vanto delle nostre terre, da sempre prodotto unificatore capace di legare Camalò ai vigneti e alle cantine di tutto il triveneto. Durante la manifestazione non solo degustazioni di vino ma anche piatti tipici per tutta la famiglia! Vieni a trovarci!

video : https://youtu.be/kMe_Io3vHvs

I tappi di sughero delle bottiglie vengono raccolti e donati a sostegno della solidarietà. Nella 38^, 39^ e 40^ edizione sono andati a sostegno dell'acquisto di un pulmino che permette di trasportare i bambini oncologici, insieme ai propri famigliari, a realizzare i loro sogni! Per maggiori informazioni visita il sito dell'associazione www.associazionesogni.it

La Rassegna Triveneta delle Birre Artigianali

La Rassegna Triveneta delle Birre Artigianali vuole valorizzare la birra artigianale, un prodotto che si sta sviluppando in questi anni, tanto che continua ad aumentare il numero dei micro birrifici che partecipano alla rassegna (per la maggior parte sono birrifici di Treviso). Quasi tutti gli stili con cui vengono prodotte le birre artigianali sono rappresentati in Rassegna. Durante la manifestazione, non solo degustazioni di birre artigianali ma anche piatti tipici per tutta la famiglia! Vieni a trovarci!

Maggiori informazioni

https://www.prolococamalo.it/mostra-dei-vini-triveneti/a42-edizione-2018/


Tag: Mostra vini, Camalò, triveneto


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?