12.01.2016 | Eventi Inserisci una news

FISAR-GRADITO L'ABITO ROSSO VENEZIA 21.02.2016

Invia un commento

Il GAR 2016 ORGANIZZATO DA fisar venezia sarĂ  un evento prestigioso in cui molte cantine importanti del Friuli Venezia Giulia-Slovenia e Croazia presenteranno i propri vini e si terrĂ  nelle sale dell'Hotel The Westin Europa e Regina Venice, nei pressi di Piazza S. Marco-venezia il giorno domenica 21 febbraio 2016 con inizio alle ore 11.00 fino alle ore 19.00.

"Gradito l'Abito Rosso 2016"

"Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Croazia, terre di grandi vini bianchi", è una assodata e riconosciuta certezza nel mondo degli appassionati e dei consumatori di vini pregiati.

I numerosi "terroir", fatti di suoli vocati, esposizioni e microclimi favorevoli, sono una fonte di emozionante seduzione, quando il consumatore scopre o riscopre l'eleganza e la personalità dei tanti vini da vitigni a bacca bianca di queste aree.

Chardonnay, Friulano, Malvasia istriana, Picolit, Pinela, Pinot bianco, Pinot grigio, Ramandolo, Ribolla gialla, Riesling, Sauvignon, Traminer aromatico, Verduzzo friulano, Vitovska, Zelen, insieme agli ormai più che "storici" assemblaggi bianchi, lasciano il segno e rivelano spesso un appeal elegante e unico, ricercato ed apprezzato tanto dall'esperto che dal comune consumatore.

Dopo il successo ottenuto dalle cinque edizioni precedenti, in cui le aziende hanno letteralmente incantato con i propri vini, le oltre mille persone presenti, La F.I.S.A.R "Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori" di Venezia dedica un evento prestigioso ai grandi vini bianchi di qualità del Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Croazia, e propone "Gradito l'Abito Rosso" che avrà luogo nel cuore della città, nelle sontuose sale del The Westin Europa & Regina Venice, domenica 21 Febbraio 2016 dalle ore 11:00 alle 19:00 in cui le realtà vinicole presenti avranno l'opportunità di proporre i loro vini bianchi nella città che di più ne apprezza classe e finezza.

Contatti:

Delegato F.I.S.A.R Venezia Lorenzo De Rossi - 348 8218172 - delegato@fisarvenezia.com

Segretario F.I.S.A.R. Venezia Cinzia Vanzan - 328.4227616 - segretario@fisarvenezia.com

www.facebook.com/delegazionevenezia.fisar

Ufficio Stampa, info e Pubbliche relazioni Paolo Ianna - 335 6150360 - paoloianna@ymail.com


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?