21.05.2002 | Eventi

Visite guidate e degustazioni presso l' azienda Avide

Anche quest’anno l’azienda vitivinicola Avide aderisce alla manifestazione “Cantine Aperte”: domenica 26 maggio, dunque, un’intera giornata da trascorrere in compagnia della cantina comisana che aprirà le porte della propria struttura per festeggiare i successi ottenuti a livello nazionale ed internazionale e per presentare al pubblico le sue etichette più famose.

Così chi vorrà trascorrere una domenica diversa alla scoperta di nuovi itinerari enogastronomici, a partire dalle ore 10,30 e fino alle 17,00, potrà recarsi in Contrada Mendolilla (SP 7 Comiso- Chiaramonte Gulfi, Km 0) per partecipare alle visite guidate organizzate da Giovanni Calcaterra, amministratore dell’azienda, e da Silvana Raniolo, direttore commerciale.
 
I dettagli tecnici legati alla creazione di vini pregiati e di successo saranno illustrati, invece, dall’enologo Giovanni Rizzo
L’azienda ragusana esporrà tutta la gamma dei vini di maggiore prestigio, compresi quelli che proprio quest’anno, durante il Vinitaly di Verona e l’Esposizione Mondiale di Bruxelles, hanno ottenuto importanti riconoscimenti: 
in vetrina, quindi, i vini ai quali la giuria del concorso enologico abbinato alla fiera di Verona, ha assegnato quattro Gran Menzioni, il Vigne d’Oro, il 3 Carati, il Barocco e il passito Lacrimae Bacchi. Tra questi spicca anche il Sicilia IGT Rosso “Sigillo” che durante la recente Esposizione Mondiale di Bruxelles, ha ottenuto la Medaglia d’Argento.
 
Ma il management della Avide, nel corso dell’intera giornata, illustrerà nel dettaglio anche le caratteristiche del nuovo vino, presentato ufficialmente alla 36ma edizione del Vinitaly: stiamo parlando del “3 Carati”, Nero d’Avola in purezza frutto della vendemmia 2000.

L’angolo dedicato alle degustazioni, invece, offrirà al pubblico due delle etichette più famose della Avide, il Sicilia IGT “Herea” nella versione bianco e rosso abbinato sapientemente a prodotti tipici locali.

Le visite guidate alla cantina seguiranno i seguenti orari: dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 16,30. 
Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare gli uffici dell’azienda (dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 17) telefonando allo 0932.967456 o allo 348.6108173.

Sito web Avide.it

L’Ufficio Stampa
Carla Muliello tel. 339.3256573

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?