15.03.2003 | Eventi

''Sapori d’Europa'', Spilimbergo capitale della gastronomia

Appuntamento con “Sapori d’Europa” a Spilimbergo (PN) dal 9 all’11 maggio 2003. Saranno protagonisti gli stand enogastronomici provenienti sia dalle regioni d’Italia che dall’Europa. «Non sarà una fiera – precisa l’agenzia di comunicazione ed organizzazione eventi di Spilimbergo (Cose) – ma un vero e proprio incontro per la presentazione e la vendita dei prodotti tipici delle varie regioni/paesi dell’Europa».

La manifestazione nel suo complesso viene organizzata in sinergia e collaborazione tra amministrazione comunale, Ascom di Spilimbergo, Arcometa,pro Spilimbergo e Cose Agency srl. I promotori sottolineano che l’obiettivo dell’evento è di «promuovere l’incontro tra culture diverse in ambito europeo. In particolare si intende puntare sulla enogastronomia, ma ci sarà anche spazio per aspetti culturali,quali la musica,il folclore,il turismo e l’arte.

L’incontro sarà anche una positiva occasione, per confrontare le diverse esperienze nel settore agroalimentare e turistico». Quanto alle presenze, oltre ai paesi e regioni che hanno partecipato all’edizione 2002 come Sachsenburg (Carinzia), Barnbach (Stiria),Latera (Lazio), Modica (Sicilia), Kiyov (Repubblica Ceca) sono previste nuove rappresentanze provenienti dall’Irlanda,Francia e Romania.

Il programma si articolerà in una mostra-mercato dei prodotti tipici, degustazione di specialità enogatronomiche, animazioni folcloristiche delle varie comunità, sportelli informativi e turistici. Verranno organizzate delle tavole rotonde di dibattito sulle attività economiche del Pordenonese, in rapporto agli scenari del mercato europeo, con puntualizzazione delle relative aspettative e problematiche. (m.ma.)

Fonte: Il Messaggero Veneto

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?