La Casetta Azienda Agricola

Logo azienda
  • Castel Bolognese (Ravenna)
  • Emilia Romagna
  • via Morandina, 252
Foto azienda
  • Dati di produzione e vendita
  • Anno di fondazione: 1960
  • Superficie vitata: 35.00 ha
  • Bottiglie prodotte: 100000
  • Vendita diretta: Si
  • Reperibilità dei prodotti: Internazionale
  • Export: Altri paesi europei, America settentrionale
  • Contatti e Ospitalità
  • Referente: Michela e/o Davide https://it-it.facebook.com/aziendalacasetta/
  • Visite in azienda: Si
  • Lingue parlate: Francese, Inglese, Italiano
La Casetta è una cantina a gestione famigliare ubicata sulle prime colline dell’Appennino tosco-romagnolo, che produce, vinifica ed imbottiglia i propri prodotti. La nostra azienda nasce nel 1963, quando Antonio ed Angelo Errani, fanno della campagna la passione per il loro lavoro.

Angelo, legato all'Università di Pisa, porta avanti la parte frutticola, sperimentando diverse colture e tenendo corsi di potatura in tutto il mondo.
Antonio, amante dei vini e della buona cucina, da inizio alla produzione e trasformazione di uve con la vendita diretta in Azienda dei vini prodotti.

Nei primi anni settanta, entra in azienda Giuseppe Bartolini, genero di Antonio, che segue corsi di enologia, portando l'Azienda ad occuparsi quasi esclusivamente della produzione e vendita diretta di vino.

Da diversi anni siamo onorati di poter fornire, con alcuni dei nostri prodotti, il prestigioso Reggimento Corazzieri, presso la Presidenza della Repubblica Italiana ed abbiamo avuto anche il privilegio di servire i nostri vini al Presidente della Repubblica.

Il nostro lavoro prosegue di pari passo con la nostra attenzione alla qualità del prodotto ed alla tutela dei nostri clienti. Collaboriamo con professionisti esperti ed utilizziamo strumenti di supporto decisionale (DSS) quale Horta (spin off accademico dell’Università Cattolica di Milano), che attraverso la centrale meteo in campo ed
il continuo scambio di dati con i modelli previsionali su server dedicato ci permette di ridurre al minimo gli interventi in campo ed ottenere prodotti genuini e a residui pari a zero. Da alcuni anni utilizziamo anche un drone per il controllo delle criticità in campo e la mappatura delle viti.

Nel lavoro di tutti i giorni uniamo tradizione ed innovazione.

Lavoriamo, sia in campo che in cantina, seguendo rigidi protocolli sostenibili, rispettosi della natura, per ricevere in cambio prodotti genuini e per lasciare in eredità un pianeta vivibile per i nostri figli. Attraverso questi protocolli e seguendo determinate procedure abbiamo ottenuto la certificazione di sostenibilità Magis su diversi nostri prodotti.

Questa è la bussola che ci guida verso il nostro orizzonte…bere sano, consapevole e sostenibile.

La nostra azienda da diversi anni è impegnata anche in progetti di ricerca in collaborazione con l’Università di Bologna, il CNR, l’HRS Srl spin off accademico dell’Università di Bologna. In azienda vengono frequentemente organizzate conferenze e workshop su tematiche inerenti le ultime tecnologie/strumentazioni nella lavorazione e produzione del vino.

Seguici anche su Facebook http://www.facebook.com/pages/La-Casetta-Azienda-Agricola/135347849846495
px
Vetrina attiva dal 25/11/2009, 43707 pagine viste, 769 click al sito

»News dalla Cantina

Buono sconto amici Vinit 03.05.2016 Sconto speciale [...]

Costanza la nostra Albana DOCG 02.05.2016 Nuovo prodotto [...]

La Casetta 14.12.2011 Festa di apertura [...]

px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?