Agriturismo La Tavernetta

Logo azienda
  • Rotondella (Matera)
  • Basilicata
  • C.da Trisaia/A n.24/A
Volete trascorrere una rilassante vacanza immersi nella natura? L’Agriturismo La Tavernetta è il posto ideale per godersi una vacanza in assoluta tranquillità e relax.
Trattasi di un piccolo agriturismo a carattere familiare che si trova a Rotondella in provincia di Matera,“la città dei Sassi” - patrimonio dell’Unesco.
La “Tavernetta” è composta da un accogliente appartamento e/o camere per l’ospitalità di quelle persone che amano le cose semplici, come trascorrere una vacanza all’insegna del sole, della natura, della tranquillità e ….. dei prodotti genuini.
L’ampio giardino, che circonda l’abitazione, comprende una zona attrezzata con giochi per i bambini, l’area pic-nic con un bellissimo barbecue, dove si potranno preparare buonissime grigliate da gustare all’aria aperta.
Il giardino, inoltre, è dominato dalla splendida piscina, caratterizzata da un'ampia scalinata romana.
L'agriturismo è collocato in una posizione strategica: in pochi minuti potrete raggiungere il centro collinare di Rotondella e le spiagge della costa Jonica; il Parco Nazionale del Pollino e la città di Matera è a pochi chilometri (circa 60/80) .......... c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Nell’appartamento, di recente costruzione, si è cercato di ricreare gli ambienti rurali di un tempo, rivisitandoli e rendendoli più eleganti e confortevoli. L’ampia sala è arricchita da un caratteristico caminetto che ci riporta con la mente al passato, quando il caminetto era il centro della casa ed il punto di ritrovo della famiglia. Nella spaziosa cucina, tutta in muratura, si trova un attrezzatissimo piano cottura con: lavastoviglie, frigorifero, forno, ecc...
Le camere sono due: una matrimoniale ed una tripla. Entrambe sono arredate con letti in ferro battuto e mobili in arte povera, con bagno in camera dotato di tutti i confort e con doccia idromassaggio.
Vi è una zona relax con TV, angolo computer con connessione ad internet (per non restare indietro coi tempi!), divani ….. dove si potranno godere dei piacevoli momenti.
Gli ambienti sono tutti dotati di riscaldamento e climatizzatori, in modo da poter regolare a piacimento la temperatura dell’ambiente, per un perfetto soggiorno nell’abitazione.
All’esterno dell’appartamento vi è un’ampia area pavimentata con parcheggio coperto. Tutta l’azienda è recintata e video sorvegliata.
La posizione in cui è situato l’agriturismo vi consentirà di raggiungere facilmente sia la montagna che il mare.
In soli cinque minuti, infatti, potrete raggiungere il centro collinare di Rotondella, che si sviluppa con una particolare architettura a spirale dalla base alla cima dell’alto colle, dove è ubicata a 576 metri s.l.m.
Dalla sua sommità è possibile godere di una splendida vista panoramica, tanto da essere comunemente conosciuta come balcone dello Jonio.
Non molto lontano vi è il Parco Nazionale del Pollino, con i suoi sentieri naturalistici e dove si potrà ammirare il pino loricato e l’aquila reale.
La città di Matera con i suoi Sassi, patrimonio dell’Unesco, vi aspetta per essere ammirata! Raggiungere le località balneari della costa Jonica è ancora più semplice, infatti l’agriturismo si trova a pochi minuti dal mare.
Nelle vicinanze sono presenti diverse strutture per attività ricreative come maneggi, campi da calcetto, fattorie didattiche ecc...
Non vi resta che …………. venirci a trovare!
px
Vetrina attiva dal 18/11/2009, 1875 pagine viste, 35 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?