Agriturismo Le Farnie

Logo azienda
  • Altomonte (Cosenza)
  • Calabria
  • Contrada S. Anna
Foto profilo L'ospitalità è offerta in un casale di fine '800, restaurato ed arredato con mobili d'epoca, che si affaccia su un ampio e panoramico porticato.

Sono a disposizione degli ospiti cinque stanze con bagno (1 quadrupla, 2 triple e 2 doppie), ciascuna con ingresso indipendente su una spaziosa terrazza al primo piano.
A piano terra si trova la caratteristica sala ristoro, ricavata da quella che era la stalla del casale..

Nell'aia antistante, contornata da un verde pergolato, si può pranzare, prendere il sole, leggere e riposare.
Il parcheggio ombreggiato trova posto nella vasta area circostante le varie strutture.

La nostra cucina si basa su pietanze tipiche della tradizione locale: ai fornelli esperte cuoche di Altomonte ripropongono le ricette apprese dalle loro mamme e dalle loro nonne.
Gli ingredienti sono di prima qualità, derivanti dalla propria produzione biologica o da produttori locali. Per tutte le preparazioni si utilizza esclusivamente olio extra vergine d'oliva del proprio frantoio artigiano.
Grazie alla combinazione di questi fattori, gli ospiti possono godere di una gastronomia di eccellenza che coniuga gusto e qualità.

Ecco alcune delle nostre specialità : le "lagane e ciciri" (fettuccine con i ceci); "i zafarani crushki" (peperoni secchi croccanti); la "minestra di mishchiglia" (zuppa di cicoria, finocchietto ed erbe selvatiche); i "rashkatieddri" (gnocchetti cavati al ragù); le "milingiani ara chijna" (melanzane ripiene condite con pomodoro fresco); il galletto ruspante in casseruola con origano selvatico.
Inoltre tutti i sott' olio di nostra produzione.
... e tra i dolci: i bocconotti (fagottini al forno ripieni di confettura); la crostata di arance amare; la "giurgiulena" (croccantini di semi sesamo) e molti altri ancora.
px
Vetrina attiva dal 24/04/2013, 1955 pagine viste, 17 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?