Pastificio Artigiano il Castello

Logo azienda
  • Caravino (Torino)
  • Piemonte
  • Via Garibaldi 26
Foto profilo Fondato nel 1982 a Caravino (Torino), il Pastificio Artigiano il Castello è diventato, nel corso degli anni, nel campo della produzione della pasta fresca, una solida realtà, conosciuta e apprezzata in tutto il Canavese, la Valle d’Aosta e il Biellese.
Immerso nella splendida cornice offerta da boschi, prati, orti e colline, il laboratorio artiginale dell'azienda, grazie all'impegno e alla passione della famiglia Colautti, dal 2006 è stato inserito nel’Albo dell’Eccellenza Artigiana della Regione Piemonte e dal 2008 tra i Maestri del Gusto.
L'attività iniziata dal padre Massimo e dalla mamma Maria, è stata portata avanti dalla figlia Silvia fino ad oggi cercando di offrire sempre un prodotto artigianale preparato con materie prime genuine sia per quanto riguarda le paste che i ripieni e seguendo la ricetta tradizionale.

Alla produzione tradizionale, Silvia ha aggiunto le specialità stagionali quali, ad esempio, gli agnolotti farciti di mirtilli e speck, agnolotti al bruss (formaggio di pecora della zona del Cuneese macerato nella grappa) e tortellini alle erbe di montagna.
Anche i ripieni seguono le stagioni privilegiando in inverno le carni e il salam ’d patata, mentre in estate le erbe aromatiche locali: gli ingredienti dei ripieni inoltre sono selezionati direttamente sul territorio dalle valli del Canavese agli alpeggi del Biellese e della Valle d’Aosta.
px
Vetrina attiva dal 04/03/2015, 1778 pagine viste, 23 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?