Panificio e Biscottificio Casciaro

Logo azienda
  • Tiggiano (Lecce)
  • Puglia
  • Via V. Veneto, 201
Foto profilo La tradizione del panificio biscottificio “Casciaro” di Tiggiano, affonda le sue radici nei primi decenni del Novecento, quando Giuseppe Ricchiuto diede vita al suo piccolo forno a pietra dal quale sfornava dei prodotti dal sapore tutt’ora inconfondibile, risultato del tipico impasto a colpi di pugno. Una tradizione tramandata di padre in figlio.
E’ infatti nel 1950 che Ippazio, figlio di Giuseppe, decise di inaugurare un nuovo forno, più grande, per andare incontro alle necessità della comunità tiggianese. Dopo anni di duro lavoro e sacrificio per garantire sempre la fragranza e la genuinità dei prodotti, l’opera di Ippazio prosegue con i figli sempre con la stessa passione e dedizione. In breve tempo hanno ampliato ed ammodernato, continuando a commerciare prodotti sempre di alta qualità. Attenendosi alle antiche ricette culinarie della tradizione salentina, hanno continuato a sfornare pane di ogni tipo, frise di grano, di orzo e integrali, friselline, tarallini, biscotti della salute, biscotti alle mandorle e paste caserecce.
Ed è percorrendo questa strada che oggi il Forno Casciaro è un’azienda che si estende su 2000 mq, sempre a Tiggiano. Dalla lavorazione a mano si è giunti alla produzione industriale con macchinari di alta tecnologia che assicurano al consumatore la freschezza e l’igiene del prodotto dalle prime fasi della lavorazione alla consegna, per garantire la stessa bontà dei prodotti appena sfornati.
px
Vetrina attiva dal 17/06/2014, 2866 pagine viste, 85 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?