20.08.2007 | Eventi

51a festa della coppa a Carpaneto Piacentino

Dal 31 agosto al 3 settembre degustazioni del tradizionale salume piacentino dop, la coppa appunto, e appuntamenti con sommelier ais per degustazioni guidate dei vini piacentini.

Quattro giorni all’insegna del divertimento e della buona tavola: giunta ormai alla sua 51a edizione la Festa della Coppa di Carpaneto Piacentino è ormai un appuntamento impedibile per tutti quelli che vogliono assaggiare in un sol colpo le coppe di numerosi salumifici piacentini grazie alla Vetrina della Coppa che rimarrà aperta durante tutti e quattro i giorni di fiera. La coppa è uno dei tre salumi piacentini che escono con il marchio D.O.P. (insieme a pancetta e salame) e si caratterizza per la sua spiccata dolcezza, contrapposta ad una delicata sapidità cui fa da contorno il caratteristico aroma che contraddistingue i prodotti stagionati.

Domenica mattina a partire dalle ore 9 all’interno del Palazzo Comunale potrete inoltre partecipare a degustazioni guidate dei vini dei colli piacentini guidate da sommelier AIS e organizzate in collaborazione con la Scuola Alberghiera Piacentina.

Oltre alle degustazioni di coppa e vini locali, saranno attivi stand gastronomici che proporranno i piatti caldi tipici piacentini. E dopo i piaceri del palato danze, spettacoli circensi, una biciclettata per tutti, un’esibizione di fisarmoniche e gran finale lunedì sera con i fuochi d’artificio!

Potete scaricare il programma completo della manifestazione alla pagina: http://www.chiaroweb.net/carpaneto/festadellacoppa07.pdf

Per maggiori informazioni potete telefonare al Comune di Carpaneto Piacentino al numero 0523/853707 o scrivere all’indirizzo e-mail della Pro Loco di Carpaneto Piacentino: [email protected]

px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?