12.01.2023 | Vino e dintorni Inserisci una news

AIS VENETO, ESPERIENZE DI VITAE: A PADOVA PROTAGONISTI I MIGLIORI VINI DEL VENETO

Invia un commento

In assaggio le 75 eccellenze regionali che hanno ottenuto le 4 viti nella guida nazionale Vitae

AIS Veneto presenta l'edizione 2023 di Esperienze di Vitae, in programma sabato 21 gennaio alla Sala Convegni Fornace Carotta di Padova. Durante l'evento verranno premiati i 75 vini di altrettante cantine venete che hanno ottenuto le 4 viti, il massimo riconoscimento, nell'edizione 2023 di Vitae, la guida nazionale di AIS presentata lo scorso 24 novembre a Milano. Nel pomeriggio sarà possibile prendere parte al banco d'assaggio e degustare tutte le eccellenze premiate, selezionate tra oltre duemila etichette dai degustatori ufficiali di AIS Veneto.
"Esperienze di Vitae – spiega Gianpaolo Breda, presidente di AIS Veneto – è un'occasione unica per assaggiare le migliori espressioni enologiche della nostra regione. 75 vini che rappresentano tutta la cultura, la bellezza, la tradizione del nostro territorio e che hanno ottenuto, a pieno titolo, il massimo riconoscimento di AIS a livello nazionale".

"Con Esperienze di Vitae – continua Giovanni Geremia, curatore della guida di AIS Veneto Vinetia.it – si conclude l'attività svolta nel 2022 dai Degustatori Ufficiali di AIS Veneto per la realizzazione della Guida Vitae e della Guida ai vini del Veneto Vinetia, ed è anche l'occasione per riunire i migliori 75 produttori e premiare il loro lavoro con la consegna degli attestati di eccellenza".

La manifestazione è gratuita per i soci AIS in regola con la quota d'iscrizione e sarà aperta al pubblico dalle 15.00 alle 19.00. Il costo del biglietto per il pubblico è invece pari a 15 euro ed è acquistabile nel sito di AIS Veneto.


Tag: ais veneto, Gianpaolo Breda, esperienze di vitae, guida vitae


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?