06.02.2006 | Eventi

A Giugno, MiWine a Milano

Milano. Cari amici lettori ricevo e volentieri porto alla vostra attenzione il seguente comunicato stampa di sicuro interesse , in quanto trattasi di una bella manifestazione enogastronomia ed enologica, che si svolgerà a Milano dal 12 al 14 Giugno 2006.

MiWine, 2° Esposizione professionale del Vino e dei Distillati - in programma dal 12 al 14 giugno 2006 presso il nuovo quartiere espositivo Fiera Milano - ha siglato un’importante collaborazione con UIR, l’Unione Italiana Ristoratori che associa 120 ristoranti di alto livello sul territorio nazionale, e Charme & Relax, la più importante catena italiana di alberghi di fascino.

La collaborazione con MiWine è la valida risposta alle esigenze di UIR e Charme & Relax, impegnati a promuovere italianità e qualità nell’ospitalità e nella ristorazione attraverso la cucina italiana, in particolar modo quella legata al territorio di appartenenza e ai vini di maggiore pregio.

MiWine, piattaforma europea del vino, è infatti lo strumento ideale di approccio al mercato nazionale e internazionale, nonché un’opportunità unica di incontro tra tutti gli attori del settore vinicolo - produttori, distributori, ristoratori, albergatori, gestori di bar ed enoteche, buyer, opinion leader e stampa - che potranno confrontarsi in un ambiente funzionale e altamente professionale. Strettamente riservata al vino e distillati, MiWine nasce infatti in risposta all’esigenza manifestata dagli operatori del settore di una fiera a forte vocazione internazionale con una formula rigorosamente b2b.

La partecipazione di UIR e Charme & Relax a MiWine si articolerà in una serie di iniziative dedicate agli operatori dell’ospitalità e dell’enogastronomia. Nella prima giornata di MiWine, lunedì 12 giugno, si svolgeranno le due convention nazionali di UIR e Charme & Relax, alle quali sono attesi più di 300 operatori.

In serata, si terrà invece la quinta edizione del premio “Ambasciatori del Buon Gusto”, ambito riconoscimento che nel corso degli anni è stato assegnato a giornalisti, aziende e opinion leader particolarmente impegnati nella promozione della cucina italiana di qualità nel mondo. Una serata di gala con ospiti speciali e cena di degustazione realizzata dagli chef della UIR e di Charme&Relax farà da cornice alla consegna dei premi.

Inoltre per tutta la durata della manifestazione, e nel corso di vari appuntamenti quotidiani, si andrà alla scoperta de “L’Isola dei Sapori”, dove le invitanti creazioni gastronomiche degli chef UIR verranno accompagnate da una selezione delle migliori etichette dei consorzi vitivinicoli presenti a MiWine.

MiWine si annuncia dunque un’eccellente opportunità di incontro e conoscenza per ristoratori, albergatori e per tutti gli operatori dell’enogastronomia, così come per tutte le realtà produttive del comparto, anche quelle che per le contenute dimensioni aziendali incontrano maggiori difficoltà nella definizione della rete distributiva e nella creazione del business.

La prestigiosa collaborazione con UIR e Charme&Relax segue l’accordo siglato lo scorso novembre tra MiWine (Fiera Milano) e IberWine (Fiera di Madrid), mirato alla promozione reciproca delle manifestazioni ed anticipa altri importanti appuntamenti che scandiranno le tappe verso MiWine 2006.

--
Ufficio stampa Fiera Milano MiWine
Sergio Pravettoni/Silvia Scrofani
Tel + 39 024997-7428-7582
Fax.+ 39 02 4997 7374
sergio.pravettoni@fieramilano.it
Silvia.scrofani@fieramilano.it

Ufficio stampa Charme&Relax
Angela Marini
Open Mind Consulting
Via San Secondo, 31
10128 TORINO
Tel.: + 39 011 580 5225
Fax. + 39 011 505 421
info@openmindconsulting.it

Ufficio stampa U.I.R.
Antonella Imbesi
Via Paolo da Cannobio 10 20122 Milano
Tel. + 39 02 86998453
Fax. + 39 02 86983540
info@ristouir.it

Roberto Gatti
sommelier degustatore
Codigoro (Ferrara)
Email: gatti-roberto@libero.it
Winetaste.it - contact@winetaste.it
Tutti gli articoli di questa rubrica su:
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?