28.02.2006 | Prodotti Tipici

A Paestum il Salone della Mozzarella di Bufala Campana

Dal 3 al 5 marzo presso l'Hotel Ariston di Paestum si svolgerà il "Salone della Mozzarella di Bufala Campana - Vetrina delle tipicità salernitane". Caseifici aperti nella Piana del Sele fino al 12 marzo nell'ambito dell'iniziativa "Le strade della mozzarella". L'evento, primo del suo genere in italia, vedrà riuniti i produttori del settore lattiero caseario in un unico salone espositivo.

Ma non solo: sarà possibile anche conoscere e assaggiare gli altri, numerosi, prodotti che caratterizzano e rendono unica la produzione agro-alimentare salernitana, come il carciofo di Paestum Igp, il pecorino e il caciocavallo podolico campano, il limone costa d'Amalfi Igp, il marrone di Roccadaspide, il fico bianco del Cilento, olio, vino e altri formaggi locali.

Durante il Salone si svolgeranno convegni sul tema dell'allevamento e della filiera bufalina e altre iniziative negli stand. Il sito ufficiale dell'evento è Salone della Mozzarella

Testimonial è la conduttrice di Rai Uno Caterina Balivo che sarà a Paestum il 4 marzo con le telecamere del programma "Festa Italiana". Accanto al salone espositivo l'evento prevede l'iniziativa parallela denominata "Le strade della mozzarella". Sarà, infatti, possibile, nel fine settimane del Salone, ma anche l'11 e 12 marzo, visitare i caseifici che aderiscono all'iniziativa e assistere in prima persona alla lavorazione della mozzarella. Per informazioni sul calendario delle visite consultare il sito. E' preferibile la prenotazione presso il caseificio prescelto.

L'evento è promosso da Regione Campania, Ersac, Provincia di Salerno, Camera di Commercio di Salerno e Comune di Capaccio-Paestum con l'obiettivo di combinare in maniera omogenea le risorse presenti sul territorio, promuovendo la messa a sistema del suo patrimonio, favorendo così, attraverso le risorse gastronomiche e culturali, la valorizzazione delle potenzialità locali.

Paola Desiderio
ufficiostampa@salonedellamozzarella.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?