19.07.2011 | Eventi Inserisci una news

Un vino per aiutare l' Aquila

Invia un commento

C'è lo zampino ed il palato dei mantovani nella nuova Casa del Volontariato e dell'Associazionismo la cui inauguruazione è avvenuta ieri all’ Aquila.

Un'altra dimostrazione del la generosità e del buon cuore virgiliano pronto a correre in aiuto a chi ne ha bisogno.Il milione di euro necessari per la realizzazione dell'edificio arrivano in parte anche dalla Round Table di Mantova, che ha sposato con entusiasmo l'iniziativa.«La Tavola di Mantova, attraverso la vendita del vino Rinascita (un Montepulciano d'Abruzzo) – spiega Federico Mazzoli, membro del Comitato Nazionale – ha contribuito all'iniziativa insieme all'incredibile vicinanza dimostrata dalle Round Table di tutto il mondo e dalla fantastica partecipazione di tutte le Tavole italiane. Siamo così riusciti a raccogliere centinaia di migliaia di euro e, a due anni dal sisma che ha devastato l'Abruzzo, a inaugurare la Casa del Volontariato e dell'Associazionismo. Un progetto che all'inizio sembrava un sogno e che è diventato realtà».L'iniziativa, chiamata "Rebuilding Hope", è dunque un segno tangibile di ricostruzione sociale della città, dopo il terremoto del 6 aprile del 2009, ed è frutto di un progetto pensato e realizzato dal Csvaq, il Centro di Servizio per il Volontariato dell'Aquila, in stretta collaborazione con CSVnet, Coordinamento Nazionale dei centri di Servizio per il Volontariatosostegno della raccolta fondi.La casa sarà uno spazio funzionale di 1400 metri quadrati, aperto a tutto il volontariato e alla cittadinanza, non come semplice risposta abitativa per le associazioni che hanno perso la sede, ma come luogo per "reincontrare" e "ri-progettare il proprio futuro».

( Fonte Gazzettadimantova )

Maggiori informazioni
Rebuilding Hope
Porta in Tavola Rinascita e costruisci insieme a noi la Casa del Volontariato de L'Aquila.Dona € 70,00 e ricevi, direttamente a casa, 6 bottiglie di vino "Rinascita" Montepulciano d'Abruzzo DOC 2005.
Questo vino, prodotto dalla storica Casa Vinicola Italo Pietrantonj nella Valle Peligna in Abruzzo, è imbottigliato esclusivamente per Round Table.
Il profumo morbido ed il gusto caldo di questo Montepulciano d'Abruzzo DOC ti coinvolgerà in un progetto il cui fine è quello di evitare che lo straordinario patrimonio di solidarietà presente in Abruzzo sia disperso dopo il terremoto dell'aprile 2009.
Sono quasi 300 le associazioni di volontariato presenti nella provincia de L'Aquila. Si tratta in molti casi di organizzazioni di piccole dimensioni che non sono in grado, autonomamente, di fare fronte ai danni subiti a causa del terremoto dell'aprile 2009.
La "Casa del Volontariato" darà un unico tetto a queste associazioni che, in tal modo, potranno riprendere le loro attività.
La "Casa del Volontariato" sorgerà a L'Aquila, in un'area già determinata, collocata nei pressi dell'uscita Aquila Ovest dell'autostrada A24.
Il fabbricato sarà dedicato ad accogliere sia le associazioni di volontariato sia il Centro di Servizio per il Volontariato.
In questo progetto Round Table Italia è partner del Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato e del Centro di Servizio per il Volontariato de L'Aquila.
Si occuperà di raccogliere le donazioni e di seguire la realizzazione del progetto fino alla fine dei lavori. La brochure completa del progetto può essere scaricata cliccando qui :

http://www.roundtable.it/file/open/5_becf1b22e2fac5/progetto_rebuildinghope.pdf

La raccolta fondi, il loro impiego e lo sviluppo del progetto può essere seguito su questo sito o anche su

www.csvaq.it/

casa-del-volontariato
Visita anche:

Casa Vinicola Pietrantonj http://www.vinipietrantonj.it/ Coordinamento Nazionale Centri di Servizio per il volontariato

http://www.csvnet.it/


Tag: winetaste, gatti, solidarietà, beneficenza, montepulciano, abruzzo, terremoto, aquila, ricostruzione, pietrantonj, cerasuolo


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?