10.07.2014 | Eventi Inserisci una news

Borgo Divino, la 43esima Mostra dei vini d'Abruzzo

Invia un commento

Il programma della rassegna al via dal 25 luglio nel suggestivo borgo medievale di Montepagano in provincia di Teramo

La 43esima Mostra dei Vini d'Abruzzo quest'anno si svolgerà dal 25 al 27 luglio è proporrà un inedito e storico confronto tra il Nobile di Montepulciano e il Montepulciano d'Abruzzo. I due grandi vini uniti nella diversità dialogheranno tra loro in un percorso di conoscenza, valorizzazione e condivisione di queste dueeccellenze vitivinicole del made in Italy. Degustazioni, wine show ed altri momenti di dibattito con esperti e giornalisti di settore consentiranno ai due top wines di andare oltre il legame, incidentale ma insieme impressionante (l'identità tra il nome del vitigno dell'abruzzese e la "patria" esclusiva del toscano), che li unisce, e di "raccontare" – attraverso la voce dei produttori – l'unicità e le diversità che li contraddistinguono, e che da sempre sono "marchio di garanzia" per entrambe le produzioni.

 

IL PROGRAMMA DELLA MOSTRA
25, 26 e 27 LUGLIO

 

h 19.30 - 24.00
PERCORSO DEGUSTAZIONE
Negli antichi fondaci nel cuore del borgo di Montepagano, alla scopertadelle aziende vitivinicole regionalie produttori tipici.
KIT DEGUSTAZIONE: 6 euro (calice, sacchetta e carnet di assaggi)

h 20.00 - 23.00
GASTRONOMIA IN PIAZZA
Al centro di Montepagano un'area ristorativa con servizio self service per gustare specialità nostrane e sapori della tradizione.

 

APPUNTAMENTI A TEMA
CON IL GIORNALISTA ANTONIO PAOLINI

VENERDI' 25 - h 21.00

MONTEPULCIANO&MONTEPULCIANO
L'Abruzzo incontra la Toscana: degustazione speciale dedicata ai due rossi dal sangue Blu, Montepulciano d'Abruzzo e Nobile di Montepulciano. Ospiti i produttori delle cantine. Su prenotazione, euro 15.

 

SABATO 26 - h 21.00

BOLLE&BIANCHI - L'altra faccia dell'Abruzzo da Vino
Degustazione dedicata alle bollicine regionalie ai vini bianchi autoctoni. Ospite l'enologo Vittorio Festa. Su prenotazione, euro 15

 

DOMENICA 27 - h 20.30

WINE&FINGER FOOD
Le ricette Finger Food proposte dagli chef dei ristoranti Beccaceci (Giulianova) e Cipria di Mare (Teramo) e la degustazione di vini abruzzesi d'eccellenza scelti su "misura" per gli abbinamenti. Ospiti il giornalista e sommelier Alessandro Bocchetti e Luca Panunzio, Referente Abruzzo Guida Vini AIS Italia. Su prenotazione, euro 30

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:
cell +39 393 8854494 ( dalle 9.30 alle h 19.30)
mail: borgodivino@neocomunicazione.it


Tag: vino abruzzo, borgodivino, montepagano, eventi abruzzo, roseto degli abruzzi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?