13.05.2013 | Eventi Inserisci una news

Cantine Aperte all'azienda agricola Cerulli Spinozzi di Canzano (Teramo)

Invia un commento

Il 25 e 26 maggio a Canzano. In programma degustazioni, assaggi bio e visite guidate ma anche dimostrazioni di pesca, percorsi in bici, a cavallo o in jeep. Su facebook il concorso ‘Scatta la cantina’

Anche quest'anno invitiamo i nostri ospiti a visitare la nostra azienda, a scoprire gli scorci delle colline del Gran Sasso tra viti, a calpestare la terra e l'erba come facciamo noi tutto l'anno. Perchè è nel vigneto che tutto inizia...

Il programma completo di Cantine Aperte 2013 all'azienda agricola Cerulli Spinozzi:

  • Sabato 25 maggio, ore 15-21

Visita guidata della Cantina con degustazione dei vini d'annata

Fuori-la-strada dentro-la-vigna: tour su jeep scoperta nel vigneto (prenotazioni all'ingresso)

Degustazione verticale di Torre Migliori (2005-2008) e Torre Migliori Riserva (2005): degustazione delle nostre "Colline Teramane DOCG" guidata dall'enologo Paolo Ulpiani. Durata: circa 40 minuti, tre degustazioni dalle 15.30. Ingresso libero. Max 20 persone per volta. Prenotazione all'ingresso. Per maggiori dettagli: info@cerullispinozzi.it, tel: 086157193).

Il cammino del curioso: percorsi segnalati all'interno del perimetro aziendale, con punti di ristoro (informazioni all'ingresso).

Vigna a pedali: disponibilità di un numero limitato di biciclette per scoprire l'azienda. Percorsi segnalati per chiunque sia munito della propria bicicletta (prenotazioni all'ingresso).

A cavallo in vigna come una volta: il vigneto e l'azienda saranno aperti a chiunque voglia scoprirne le bellezze con il proprio cavallo. Disponibili su prenotazione un numero limitato di cavallo per passeggiate guidate (€ 20,00 a persona – in omaggio un bicchiere per le degustazioni). Abbeveratoii e zone di ristoro per i cavalli saranno distribuite lungo i percorsi (per info e prenotazioni: Associazione "Pegasus" di Notaresco, tel. 338 3394016 – Jvan Di Diomede, facebook: "Pagina profilo Jvan Di Diomede").

Piccoli in sella: per i più piccoli, un mini giro assistito sui pony de L'Associazione "Pegasus" (Info e prenotazioni all'ingresso).

Fracassa in Cantina: si rinnova la collaborazione con l'azienda Fracassa, della quale saranno in degustazione gli ottimi prodotti. Possibilità di acquisto diretto (www.fracassa.it).

Centini in Cantina: anche quest'anno il mastro cioccolatiere di Bisenti Ezio Centini e i suoi figli saranno con noi per presentare le eccellenze della loro produzione (Centini Chocolate. Via Veneto 28 - Teramo: 0861 247867)

Dialogo con il territorio: nel piazzale davanti la cantina saranno presenti varie associazioni che operano nel territorio della provincia di Teramo.

Cena alla Casina: in un'antica casa recentemente ristrutturata, sul poggio più alto del vigneto, sulla terrazza che abbraccia dal Gran Sasso al mare Adriatico, una cena di campagna accompagnata dai nostri migliori vini Posti limitati. Per info e prenotazioni: info@cerullispinozzi.it, tel. 086157193, pagina facebook. Termine ultimo di prenotazione: venerdì 24 maggio, ore 12.00. Costo a persona: euro 30,00)

Durante la giornata sarà possibile acquistare i nostri prodotti nel Punto Vendita aziendale (tel: 0861 432209)

  • Domenica 25 maggio, ore 10-20

Visita guidata della Cantina con degustazione dei vini d'annata.

Fuori-la-strada dentro-la-vigna: tour su jeep scoperta nel vigneto (prenotazioni all'ingresso).

Degustazione verticale di Torre Migliori (2005-2008) e Torre Migliori Riserva (2005): degustazione delle nostre "Colline Teramane DOCG" guidata dall'enologo Paolo Ulpiani. Durata: circa 40 minuti, prima degustazione alle 10. Ingresso libero. Max 20 persone per volta. Prenotazione all'ingresso. Per maggiori dettagli: info@cerullispinozzi.it, tel: 086157193.

Il cammino del curioso: percorsi segnalati all'interno del perimetro aziendale, con punti di ristoro (informazioni all'ingresso).

Vigna a pedali: disponibilità di un numero limitato di biciclette per scoprire l'azienda. Percorsi segnalati per chiunque sia munito della propria bicicletta. (info e prenotazioni all'ingresso)

Pesca e Natura – Pescare: come?: durante la mattina la Federazione Italiana di Pesca Sportiva e Attività Subacque, sezione di Teramo (FIPSAS – www.fipsaste.it) organizza, nel nostro lago interno, una dimostrazione di varie tecniche di pesca (per maggiori informazioni: teramo@fipsas.it, tel. 0861 243073 – 328 8349010 Sig. Renato D'Alessio).

A cavallo in vigna come una volta: il vigneto e l'azienda saranno aperti a chiunque voglia scoprirne le bellezze col proprio cavallo. Disponibili su prenotazione un numero limitato di cavalli per passeggiate guidate (€ 20,00 a persona – in omaggio un bicchiere per le degustazioni). Abbeveratoii e zone di ristoro per i cavalli saranno distribuite lungo i percorsi (per info e prenotazioni: Associazione "Pegasus" di Notaresco, tel. 338 3394016 – Jvan Di Diomede, facebook: "Pagina profilo Jvan Di Diomede". Termine ultimo per prenotare un cavallo: venerdì 24 maggio).

Piccoli in sella: per i più piccoli, un mini giro assistito sui pony de L'Associazione "Pegasus" (Info e prenotazioni all'ingresso).

Nordik walking: circa 2 ore di passeggiata in nordik tra vigne, boschi e prati (per info e prenotazioni: Ubaldo Cola – 333 5366040, ilsoleelaluna.teramo@gmail.com).

Cycling in Cantina: 90 minuti di indoor-cycling all'aperto, con gli occhi sulle vigne (per info e prenotazioni: Paolo Di Sante – 339 1882187, paolo.disante@tiscali.it).

Fracassa in Cantina: si rinnova la collaborazione con l'azienda Fracassa, della quale saranno in degustazione gli ottimi prodotti. Possibilità di acquisto diretto (www.fracassa.it).

Centini in Cantina: anche quest'anno il mastro cioccolatiere di Bisenti Ezio Centini e i suoi figli saranno con noi per presentare le eccellenze della loro produzione (Centini Chocolate. Via Veneto 28 - Teramo: 0861 247867)

Dialogo con il territorio: nel piazzale antistante la cantina saranno presenti varie associazioni che operano nel territorio della provincia di Teramo.

Lotteria "Cantine Aperte": in palio un doppio magnum di Torre Migliori in cofanetto di legno: chiunque acquisti un bicchiere per la degustazione potrà partecipare all'estrazione. Domenica alle 18.00, nel piazzale antistante la Cantina, verrà sorteggiato il biglietto vincente (informazioni all'ingresso).

Scatta la cantina: sabato e domenica fai una foto della tua giornata in cantina e inviala sulla nostra pagina facebook o via mail: gli autori delle tre più belle riceveranno un buono sconto di 10 euro da spendere nel nostro punto vendita (informazioni all'ingresso).

Pranzo alla Casina: in un'antica casa recentemente ristrutturata, sul poggio più alto dell'azienda, punto d'arrivo e passaggio dei percorsi a piedi, in bicicletta, o a cavallo, sulla terrazza che abbraccia dal Gran Sasso al mare Adriatico, sarà allestito un punto di ristoro (salumi e formaggi del territorio, un piatto caldo), con la possibilità di degustare i nostri migliori vini, (Posti limitati. Per info: facebook: "Pagina Azienda Agricola Cerulli Spinozzi", e-mail: info@cerullispinozzi.it, tel. 086157193, cell. +39 329 2164041 Sig.ra Nicole, . Costo a persona: a la carta).

Ristoro: dalle 11.30 alle 15.30 sarà possibile servirsi di alcuni punti di ristoro (per maggiori informazioni su offerta e prezzi: facebook: "Pagina Azienda Agricola Cerulli Spinozzi", e-mail: info@cerullispinozzi.it, tel: 0861 57193, ).

Opportunità di acquisto di tutti i prodotti Cerulli Spinozzi presso il punto vendita aziendale. (tel. 0861 432209)


Tag: Cantine Aperte, vino abruzzo, cerulli spinozzi, cantine aperte abruzzo, cantine aperte teramo, canzano vino


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?