28.05.2015 | Eventi Inserisci una news

Cantine aperte alla Tenuta Cerulli Spinozzi

Invia un commento

Il 30 e 31 maggio degustazioni guidate e percorsi in bici, a cavallo o in jeep. Sabato sera musica all’aperto e su facebook il concorso “Scatta e gira la cantina”

CANZANO – Visite guidate in cantina, assaggi bio, minitour nei vigneti in jeep e percorsi in bici e a cavallo. Sono solo alcune delle attività in programma alla Tenuta Cerulli Spinozzi (Canzano, Ss 150 Km 17.600) per l'edizione 2015 di Cantine Aperte in programma sabato 30 e domenica 31 maggio. Eventi e degustazioni partiranno sabato alle 15 con le tradizionali visite guidate della cantina di Canzano e gli assaggi dei vini dell'azienda. La tenuta ospiterà poi una degustazione speciale del "Tacchino alla Canzanese" con due produttori locali (Antonella Roscioli ed Erardo Di Battista) che "racconteranno" il celebre piatto della tradizione gastronomica di Canzano in abbinamento ad assaggi di Cerasuolo d'Abruzzo doc della cantina. Sempre nel pomeriggio si terranno degustazioni del Montepulciano d'Abruzzo Torre Migliori e del Pecorino Cortàlto Igt. Domenica sarà invece possibile pranzare nel suggestivo casolare ristrutturato sul punto più alto della tenuta, mentre altri punti ristoro saranno allestiti su tutta l'area della cantina.

"CANTINE APERTE DI NOTTE" – Sabato sera, dalle 20 in poi, spazio alla musica con tre artisti che si esibiranno negli spazi all'aperto della tenuta. Ad aprire la serata saranno le sonorità gipsy e i ritmi balkan di Nosenzo. A seguire la performance dei Wisdom, cover band R&B, funk, soul e blues. La serata si chiuderà con il dj set The Bidellis di Lorenzo Reale e Federico Falconi con musica che spazierà dal beat al twist fino al rock'n roll italiano anni '60-'70.

ATTIVITA' ALL'ARIA APERTA – Tante le attività collaterali proposte per scoprire la tenuta Cerulli Spinozzi e i suoi 35 ettari di vigneto: dai percorsi a piedi o sulle due ruote, al nordik walking e i minitour in jeep. Anche quest'anno poi sarà possibile effettuare escursioni a cavallo o sui pony per i più piccoli. Domenica mattina la sezione di Teramo della Federazione Italiana di Pesca Sportiva e Attività Subacque organizzerà una dimostrazione di tecniche di pesca e sub nel laghetto interno della tenuta. Spazio anche all'arte con l'esposizione del pittore teramano Adriano Di Camillo nell'antico casolare "Torre Migliori". Sia sabato che domenica, infine, il piazzale della tenuta sarà aperto a diverse associazioni e produttori del territorio. Tra questi, la "Fattoria dell'Ape" di Castagneto con il miele artigianale, l'Azienda Agricola "Flarà" di contrada Feudo Da Sole, l'azienda "Di Pancrazio" di Campli per la degustazione e vendita di salami e formaggio pecorino, e il maestro cioccolatiere Ezio Centini di Bisenti.

SCATTA E GIRA LA CANTINA - Sia sabato che domenica, infine, sarà possibile partecipare ai concorsi 'Scatta la cantina' e "Gira la cantina": basterà scattare un'immagine o girare un video della propria giornata in cantina e inviarla via mail o sulla pagina facebook. Le tre foto e il video più belli riceveranno dei buoni sconto da usare nel punto vendita Cerulli Spinozzi di Canzano. Domenica alle 18, infine, ci sarà l'estrazione della lotteria 'Cantine Aperte', in palio un doppio magnum di Torre Migliori in cofanetto di legno.

Per le degustazioni nella cantina sarà necessario munirsi di un calice o acquistarne uno nel punto informazioni al costo di 5 euro. Per tutto il week end il punto vendita aziendale resterà aperto per chi vorrà acquistare i prodotti 'Cerulli Spinozzi'.

Per maggiori informazioni sul programma, costi e per prenotazioni di tutte le attività, contattare la Tenuta ai seguenti recapiti: Tel. 0861.57193 – mail: info@cerullispinozzi.it


Tag: Cantine Aperte, vino abruzzo, cerulli spinozzi, cantine aperte abruzzo


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?