14.03.2013 | Vino e dintorni Inserisci una news

Cerulli Spinozzi testimonial del vino abruzzese per Gusto in Scena

Invia un commento

La cantina teramana scelta per rappresentare la nostra regione all’evento enogastronomico in programma in Veneto dal 17 al 19 marzo. Quattro grandi ristoratori veneziani ‘incontrano’ il Motepulciano Docg e il Pecorino d’Abruzzo.

TERAMO – La cantina Cerulli Spinozzi testimonial del vino abruzzese a Venezia in occasione della quinta edizione di 'Gusto in Scena', la rassegna dedicata alle eccellenze enogastronomiche made in Italy in programma dal 17 al 19 marzo nel capoluogo veneto (Scuola Grande di San Giovanni Evangelista).

L'azienda di Canzano – insieme a Masciarelli unica realtà abruzzese presente tra le oltre 70 cantine italiane ed estere selezionate dall'ideatore della kermesse, il giornalista e scrittore Marcello Coronini – sarà nella sezione "I Magnifici Vini", articolata nell'originale formula in quattro categorie di vini a seconda dell'ambiente di produzione (vini di montagna, mare, collina e pianura). Più di 200 i vini italiani ed esteri scelti per i banchi d'assaggio. Tra questi, Cerulli Spinozzi presenterà in anteprima il Torre Migliori Montepulciano Docg Colline Teramane, annata 2008, il Pecorino Docg 2012 e il Montepulciano Docg 2012.

Gli stessi vini saranno protagonisti sulle tavole di quattro importanti ristoranti veneziani che hanno aderito all'evento collaterale 'Fuori di Gusto' e che ogni sera proporranno menu speciali con piatti della cucina locale in abbinamento appunto ai tre vini firmati Cerulli Spinozzi.

Nella scorsa edizione, 'Gusto in scena' ha superato i 3mila e 200 visitatori (l'80% professionisti del settore), oltre 170 i giornalisti e 20 gli chef relatori presenti. L'evento è patrocinato, fra gli altri, da Comune, Regione Veneto e dai ministeri della Salute e delle Politiche Agricole. "E' un'ottima occasione di promozione per la nostra cantina e per il vino abruzzese – spiega il titolare della tenuta Enrico Cerulli Irelli - in un mercato difficile e dove siamo ancora poco conosciuti come quello del Nord Italia ma che presenta notevoli margini di crescita. Grazie agli abbinamenti nei ristoranti, inoltre, avremo modo di farci conoscere da un target più ampio".

Dopo 'Gusto in Scena', dal 24 al 26 marzo, la cantina Cerulli Spinozzi sarà anche in Germania, al ProWine 2013, fiera leader in Europa nel settore dell'enologia con quasi 40mila visitatori ogni anno e 4mila espositori provenienti da circa 50 Paesi.

Canzano, 14 marzo 2013


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?