14.10.2002 | Cultura e Tradizioni

Antiquariato, musica e Vini d´Autore a Roma

E´ uno degli appuntamenti più importanti della Capitale. Per due settimane dal 12 al 27 Ottobre, ogni anno, Via dei Coronari diventa il centro del mondo per gli appassionati di arte e antiquariato. Visitatori da tutto il mondo affollano la splendida strada capitolina, ammirando le vetrine ricche di preziosi mobili e gioielli del passato.

Ma in questa edizione si aggiunge un ospite importante, uno dei grandi alfieri del Made in Italy di qualità. Stiamo parlando di Sua Maestà il Vino e, più nello specifico, di alcune delle più interessanti etichette di rosso del nostro Paese.

L´Associazione di Via dei Coronari ha infatti deciso di aprire le porte della propria manifestazione a Fipe, ARES ed Enoteca Italiana che, in un recente passato, hanno già dimostrato, con iniziative di alto profilo, di saper coniugare benissimo degustazioni e cultura. Non a caso L´Ente Vini Enoteca Italiana organizzerà tre concerti (sabato 12 ore 21.00, sabato 19 e sabato 26 ore 19.30) nella splendida chiesa di San Salvatore in Lauro. 

Subito prima e subito dopo i concerti, nella bella piazzetta adiacente alla chiesa, i visitatori avranno la possibilità di degustare Vini Rossi italiani selezionati da ARES Confcommercio Roma, Enoteca Italiana ed Enoteca Regionale Emilia - Romagna. Ma al pubblico sarà appunto riservato anche il piacere di passeggiare per Via dei Coronari, ammirando appunto i Grandi Rossi collocati nella più prestigiosa delle cornici possibili. 

Un appuntamento quindi di grande interesse, il primo di una serie che caratterizzerà la stagione degli eventi romani e che vedrà Fipe impegnata sul fronte dei Novelli, con una serie di incontri che avranno come teatro alcuni dei luoghi più suggestivi della Capitale. A dicembre torneranno i Grandi Rossi, con un´imponente campagna vetrine, volta ad evidenziare come il Vino possa rappresentare il regalo perfetto per un Natale di classe.

Il tutto sempre sottolineando il ruolo ormai determinante del negozio specializzato, perfetto tramite tra la produzione di qualità nazionale e il consumatore. L´enotecaro, come il ristoratore e il commerciante gastronomico, offre con la propria professionalità una garanzia di competenza e qualità che, adesso più che mai, rappresenta un valore aggiunto agli occhi di chi acquista.

Info: MG Logos Tel 06/57301575 fax 06/57138165

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?