06.11.2006 | Prodotti Tipici

Appuntamenti con il Radicchio Rosso di Treviso

Manifestazioni e feste in onore del ''Fiore che si mangia'', da novembre a febbraio (2006-2007) coinvolgono alcuni dei comuni situati nella zona di produzione del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco: da Mogliano V.to a Castelfranco, da Treviso a Roncade. Colorate bancarelle e accattivanti festoni, degustazioni guidate e assaggi di prodotti tipici, intrattenimento musicale e stand di cucina in cui assaggiare le migliori specialità locali.

Il radicchio torna ad arricchire le nostre tavole e i menu di ghiotte ricette, ricordandoci che l’inverno ed i suoi meravigliosi frutti sono arrivati.
 

Rio San Martino di Scorzè (VE) – dal 3 al 19 novembre 2006 - ''Festa del Radicchio, del kiwi e dell’artigianato''
 
S. Biagio di Callalta (TV) - 8 dicembre 2006
''Sapori di Callalta: Mostra e degustazione del radicchio e di altri prodotti tipici locali''
 
Martellago – dal 1 al 11 dicembre 2006 - ''Mostra del Radicchio Tardivo''
 
Mogliano Veneto – 10 dicembre 2006 - ''Mostra del Radicchio Rosso di Treviso''
 
Preganzio – primi giorni gennaio 2007  - ''Mostra del Radicchio Rosso di Treviso''
 
Zero Branco – dal 5 al 7 gennaio 2007 e dal 12 al 14 gennaio 2007 - ''Mostra del Radicchio Rosso di Treviso''
 
Dosson di Casier (I)– dal 27 gennaio al 5 febbraio 2007
''Mostra del Radicchio Rosso di Dosson''


Ed inoltre, grande attesa per la ''Settimana del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP'' promossa dal Consorzio di Tutela che coinvolgerà la cittadina di Treviso e di Castelfranco dal 15 al 17 dicembre 2006, in occasione della quale l’elegante Piazza dei Signori ospiterà, tra le varie iniziative, ''Radicchio in Piazza'' un angolo di campagna allestito in piena regola per illustrare e diffondere la conoscenza del ''Fiore d’inverno'' uno dei prodotti più famosi della Marca Trevigiana.

Numerose le iniziative collaterali che arricchiranno il già vivace programma: mostre coreografiche, di mercato ed interprovinciali, degustazioni guidate di prodotti agro alimentari della Marca Trevigiana e vendita di prodotti tipici con ceste e bag specifici: Radicchio Rosso, formaggi, salumi, miele, vini delle 4 Doc di Treviso e grappe, dimostrazioni e ricette per apprendere l’utilizzo del radicchio in cucina, oltre a visite guidate alla zona di produzione.


--
Per Informazioni:
Anna Silvia Roncan
Carry On

Tel 0438.24007
E-mail: info@carryon.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?