07.12.2005 | Itinerari del Gusto

Bacco a cena - Degustazione e cena con i vini d'Oltrepò

Il 16 dicembre torna la Rassegna Bacco a cena e propone i vini dell’Oltrepò Pavese con una tra le cantine più rinomate della zona: la cantina F.lli Giorgi di Canneto Pavese. Ha ripreso il via “Bacco a cena”, la fortunata rassegna enogastronomica del Ristorante Fonti di Recoaro, che ha riscosso notevole successo nella precedente edizione. La prima serata ha visto la partecipazione dell’Azienda Agricola Barberini di Redavalle (Pavia).

Il 18 novembre invece, il Ristorante Fonti di Recoaro ha aperto le porte al vino del Centro Italia con i vini umbri (Azienda Agricola Castello delle Regine). Il 16 dicembre la rassegna torna a proporre i vini dell’Oltrepò Pavese con una tra le cantine più rinomate della zona: la cantina F.lli Giorgi di Canneto Pavese.

La serata è condotta con la consueta simpatia da Alberto Rovati (campione italiano Degustatori Viniadi 2003 - degustatore e relatore ufficiale dei corsi AIS - Associazione Italiana Sommelier), che illustra le caratteristiche e le qualità delle etichette scelte.

Il menù propone piatti della cucina tipica dell’Oltrepò Pavese e Piacentino: i pisarei, i ravioli al brasato, ma sceglie anche il pesce a cui ben si adatta il pinot della Cantina.

Bacco a cena – 16 dicembre 2005

MENU’ E ABBINAMENTO VINI
Mare caldo - insalata di mare con patate e conchigliame di cozze e vongole veraci
vino: Extra Dry Rosé 2004 - vino: Pinot Nero vin. Bianco 2004

Ravioli al Brasato
Pisarei e fasò
vino: Vigalon 2004

Brasato con contorno di polenta
vino: Buttafuoco storico 2001
Tiramisù della nostra cucina
vino: Malvasia 2004
Caffè

€ 28,00 (vini inclusi)

Cantine F.lli Giorgi
Fraz. Camponoce 39/A
27044 Canneto Pavese - PV


Per partecipare alla serata
Ristorante Fonti di Recoaro, tel 0385-250003
www.fontidirecoaro.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?