06.04.2011 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Art & Services Srl - Chi siamo

Invia un commento

Quanti pensano che un lucano sia solo un liquore?

Quanti pensano che un lucano sia solo un liquore? Un lucano è prima di tutto un abitante della Basilicata, l'antica Lucania. Una delle regioni più sconosciute d'Italia, se il tg nazionale la nomina essenzialmente in due casi: per la temperatura fuori dalle medie stagionali e le calamità naturali come alluvioni e terremoti.

Eppure, raccolti in una manciata di poche migliaia di chilometri quadrati, qui si trovano le verdi coste tirreniche, le ampie spiagge sabbiose del litorale ionico, i boschi dell'entroterra, le montagne rocciose dell'Appennino meridionale, i calanchi che incidono le colline silenziose, laghi e frizzanti ruscelli, chiese, palazzi e castelli. Terra felice, appena toccata dalle ondate del turismo estivo, la Basilicata si può percorrere per ore, dimenticandosi il significato ...di parole come «stress» o «traffico». Qui vivono i lucani, non così diversi dagli altri meridionali se non che, appena aprono la bocca, sentenziano: «Qui nun g'è niend». Non che non amino il luogo in cui sono nati, anzi, lo adorano con tutta la passione di una minoranza etnica; si inteneriscono al suo ricordo quando sono lontani e, se vivono fuori dalla loro regione, si sentono profondamente uniti a chi ha la loro stessa provenienza.

Tipici paesaggi lucani

Alle porte dei Sassi di Matera, in Via D'Addozio n.5, abbiamo costituito una società a responsabilità limitata con denominazione Art&Services Srl che tra le varie attività propone anche l'allestimento e l'organizzazione di manifestazioni culturali e mostre d'arte. Abbiamo strutturato in un locale antico una galleria d'arte nella quale esponiamo opere di decine di Artisti Lucani. La struttura è di circa 200 metri in locale a volta ad arco in tufo, perfettamente ristrutturata e situata in zona strategica nel centro storico, nella quale esponiamo e commercializziamo, inoltre, prodotti tipici Lucani di alto livello quale vini, liquori esclusivi, prodotti di arredamento e complementi di arredo, oltre a bigiotteria e quadretti in tela dipinti a mano ed unici.

La nostra galleria d'arte

Il Marchio Art & Services Srl Prodotti Tipici Gusto Lucano.
Il nostro marchio, operante nel settore di servizi alle aziende, per mezzo del portale digitale di Pool di Produttori dell'agroalimentare lucano, ha assunto nel contesto territoriale una posizione di primario rilievo, convogliando le migliori produzioni del settore agroalimentare locale e raggruppandole sotto un unico marchio. Il Territorio rappresentato dalla sua tipicità presenta alcuni tratti distintivi che lo rendono una realtà unica e ricca di potenzialità da fruire a vari livelli all'interno di un contesto caratterizzato da un'esigenza sempre più definita da parte dei consumatori: una migliore qualità della vita. Un'esigenza che si estrinseca attraverso una combinazione di fattori: sicurezza e garanzie sulla salubrità dei prodotti, attenzione per l'ambiente e il paesaggio, gusto per il tipico e il locale, riscoperta di antichi sapori e tradizioni.
Art&Services Srl - Prodotti Tipici Gusto Lucano è una vetrina di eccellenze che, riproponendo la genuinità e la semplicità del Territorio offre, inoltre, una serie di servizi:
•Vendita diretta di prodotti tipici a marchio Distretto Agroalimentare Lucano.
•Vendita on-line e spedizione di prodotti artigianali e agroalimentari di primarie aziende lucane in Italia e all'estero.
•Galleria d'arte per la valorizzazione di giovani artisti locali.
•Servizi alle imprese per la comunicazione e la promozione del proprio marchio secondo strategie legate alle espressioni del territorio e della sua storia.

L'apertura del primo punto vendita Art&Services Srl-Prodotti Tipici Gusto Lucano rappresenta il passo iniziale verso la creazione di un vero e proprio circuito distributivo con l'insegna del nostro marchio.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?