01.03.2004 | Eventi

Bruno Gambacorta plaude la Scuola Regionale di Ristorazione

MODENA - Cresce l’apprezzamento della Scuola Regionale Specializzata nella Ristorazione dell’Emilia. Dopo aver presentato il programma delle attività del 2004 a 50 giornalisti del settore accorsi alla conferenza stampa tenuta presso l’ordine dei giornalisti di Bologna il 19 Febbraio scorso, l’Ente emanazione dello IAL si è spinto sino a Piacenza e a Reggio Emilia – rispettivamente il 20 e il 23 febbraio - per dare il via al progetto Scuole e Ristoranti Didattici che si svilupperà nei prossimi mesi in entrambe le province.

(di Daniele Bondi)
Il tour-de-force si è poi concluso nella capitale emiliana il 25 febbraio quando la Scuola ha presentato, nella prestigiosa Sala Farnese di Palazzo d’Accursio, le due nuove pubblicazioni di “Una ricca terra, una buona tavola; prodotti agro-alimentari di qualità dell’Emilia-Romagna” e “Le stagioni della cucina biologica; ricette a base di prodotti da agricoltura biologica”.

La prima è un mirabile excursus nel magico regno dei prodotti tipici della nostra terra, la seconda un ricettario di grande raffinatezza dedicato interamente ai prodotti biologici. Presenti fra i relatori Giorgio Cappi, Presidente della Scuola Regionale, Mariangela Bastico, Assessore regionale per la Formazione, e Bruno Gambacorta, enogastronomo e giornalista di RAI 2 che ha svolto con soddisfazione il ruolo di moderatore del convegno.

Il conduttore della nota trasmissione “Eat Parade” ha espresso il suo più vivo e appassionato “apprezzamento per due pubblicazioni che si staccano in modo evidente dalle molte del settore non solo per la profondità della ricerca e la conoscenza dei temi trattati ma anche per l’eleganza della grafica e la qualità delle fotografie che ritraggono piatti e prodotti che fanno dell’Emilia-Romagna una regione impareggiabile in campo gastronomico.”

Al termine cocktail aperitivo curato dagli chef e dagli allievi della Scuola Alberghiera di Serramazzoni.

(foto: Sommelier.it)

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?