22.02.2016 | Eventi Inserisci una news

Aspettando la primavera nelle vigne Macchia dei briganti.

Invia un commento

Primavera d’intorno Brilla nell’aria, e per li campi esulta, sì che a mirarla intenerisce il core. Odi greggi belar, muggire armenti; gli altri augelli, contenti, a gara insieme, per lo libero ciel fan mille giri, pur festeggiando il loro tempo migliore.

   Con queste parole Giacomo Leopardi elogiava la mite primavera che porta allegria e profumi nell'aria tutt'intorno! A primavera tutto si risveglia, la terra, i fiori, le piante, noi stessi ci svegliamo da un lungo e invernale letargo, tutti infreddoliti godiamo di quel pallido sole che queste pacate giornate ci offrono, vedendoci già con gli occhi della mente, che sta arrivando l'estate, distesi su una spiaggia a godere le meraviglie della creazione. Che bello!

   Questo è un periodo caratterizzato da mille aspettative. Osservando attentamente le vigne potate e già pronte per germogliare di nuovo, le immaginiamo già vestite di verde con il loro profumo soave che emettono alla fioritura. Allora con tante speranze nel cuore, aspettiamo la nuova raccolta, il vino nuovo, sia esso biancorosso o rosato, con la rinnovata fiducia che ogni annata sia migliore delle altre.

   Sì, nelle vigne "Macchia dei briganti" la primavera sta facendo il suo trionfale ingresso e con tanta gioia e con rinnovata speranza auguriamo una grande annata a tutti voi che, come noi, avete il cuore nelle vostre vigne!


Tag: vigne, primavera, Macchia dei briganti, Fiano di Avellino docg, Campi Taurasini doc irpinia, rosato doc irpinia


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?