16.01.2018 | Eventi Inserisci una news

Fabula Ignis il falò alla corte dei Tocco

Invia un commento

A Montemiletto “Fabula Ignis”, il Falò alla Corte dei Tocco. Dal 28 al 30 dicembre si è rinnovata la tradizione del focaraccio, con una rievocazione storica ambientata nel XVIII secolo.

Fabula Ignis, il falò alla corte dei Tocco. La tre giorni di Montemiletto il 28, 29 e 30 dicembre 2017 al Castello della Leonessa. Un tema piuttosto suggestivo per un evento del tutto straordinario. L'evento è stato presentato venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 18.00 nell'incantevole Castello Medioevale di Montemiletto.

Per l'occasione una conferenza stampa con l'intervento del Vice Sindaco, il direttore artistico Assessore alla Cultura e il presidente della Pro-loco di Montemiletto. Non è mancata, in seguito, una degustazione e un momento musicale.

Un tocco di arte e professionalità si è potuta ammirare in un percorso tra le mostre allestite da artisti locali con la riproduzione in miniatura di alcuni scorci pittoreschi dei quartieri più rappresentativi del piccolo centro Irpino. Inoltre una mostra artistica di presepi, ben curata ha deliziato la vista di tutti gli ospiti accorsi da tutta la regione.

Non meno apprezzati sono stati i vari stand enogastronomici, con i vari prodotti tipici locali, come le Castagne e prodotti di pasticceria tradizionale. Una vasta esposizione e degustazione di vini locali,come il Fiano di Avellino docg dell'azienda "Macchia dei briganti" di Montefalcione ed altre cantine della zona. Il tutto allietato dalla buona musica di un noto complesso del Casertano.

Tutti i visitatori accorsi numerosi, nonostante il cattivo tempo e le fredde serate, soddisfatti si sono ripromessi di tornare il prossimo anno.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?