21.11.2008 | Eventi Inserisci una news

Grande banco d'assaggio di Falanghina Felix 2008

Invia un commento

Sabato 22 e Domenica 23 a Sant'Agata dei Goti (Bn) Nel suggestivo Chiostro di Palazzo San Francesco, situato nel centro storico di Sant'Agata de' Goti (Bn), avrà luogo la settima edizione di Falanghina Felix, rassegna dei vini da uve falanghina della Regione Campania, con 62 aziende e circa 100 etichette.

La Camera di Commercio di Benevento, tramite la propria Azienda Speciale Valisannio, con la compartecipazione della Regione Campania - Assessorato all'Agricoltura e alle Attività produttive - SeSIRCA - STAPA CePICA Benevento, di Unioncamere Campania, della Provincia di Benevento, del Comune di Sant'Agata de' Goti, organizzano la settima edizione di FALANGHINA FELIX, in Sant'Agata dei Goti (Benevento), non solo per la sua collocazione geografica, baricentrica alle aree delle diverse province campane dove il vitigno falanghina è più diffuso, ma anche per la possibilità di coniugare turismo ed enogastronomia, in un luogo di indubbio fascino architettonico e storico culturale.

La rassegna ha come obiettivo l'affermazione dell'immagine di questa cultivar attraverso la realizzazione di una serie di iniziative di valorizzazione della tipicità e della biodiversità di uno dei vini più conosciuti della Campania.

Ecco gli appuntamenti in programma a Sant'Agata de' Goti:

- sabato 22, alle ore 16, l'inaugurazione nella Sala Consiliare Comunale; e dalle ore 17 alle 23, nel Palazzo San Francesco, si aprirà l'Enoteca, con esposizione e degustazione dedicata agli enoappassionati. Dalle ore 17 alle 23, invece, negli stessi spazi, si aprirà la Sala degustazione professionale riservata ai professionisti del settore e, dalle ore 20 alle 22, toccherà a "Suoni a colori e Profumi di lettere", note musicali e letture d'autore.
- domenica 23, l'enoteca con esposizione e degustazione dedicata agli enoappassionati, avrà i seguenti orari: dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 23.

Per tutti i visitatori della rassegna saranno previste visite guidate a cura della Pro Loco di Sant'Agata de' Goti (necessaria prenotazione al numero telefonico 3389238541) nei luoghi simbolo del centro storico, alle ore 11 e alle ore 16 di domenica 23 novembre.

La partecipazione a tutte le iniziative in programma è gratuita, per la sala degustazione professionale è necessaria la prenotazione (fino ad esaurimento posti) direttamente sul sito web www.falanghinafelix.it
Per informazioni: felix@falanghinafelix.it


Sandro Tacinelli
Ufficio Stampa Falanghina Felix 2008
SEMEIA_Cultura e Comunicazione d'Impresa
Tel. e Fax +39 0824317474 - mobile +39 3392073143
www.falanghinafelix.it - stampa@falanghinafelix.it

 


Tag: falanghina, falanghina felix, Sant'agata de' Goti, degustazione


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?