30.04.2021 | Eventi Inserisci una news

Guardia Sanframondi (Bn): Ci sarà anche Claudio Chiappucci al convegno dal tema "Il racconto del ciclismo, uomini-storie-passioni"

Invia un commento

L'incontro, che rientra nel programma collaterale dell'arrivo della 8^ tappa del Giro d'Italia, si terrà nel castello medievale mercoledì 5 maggio prossimo dalle ore 16

 Guardia Sanframondi, 30 aprile 2021

Per l'arrivo della Foggia-Guardia Sanframondi, 8^ tappa della 104esima edizione del Giro d'Italia prevista per il 15 maggio prossimo, ancora un'iniziativa per il cartellone collaterale.

Per mercoledì prossimo, 5 maggio, per arricchire la narrazione del fascino delle due ruote attraverso i protagonisti, è stato organizzato un convegno dal tema "Il racconto del ciclismo, uomini-storie-passioni",

All'incontro, in programma per le ore 16 nel castello medievale, ci sarà anche Claudio Chiappucci, classe 1963, ciclista professionista dal 1985 al 1998, che parlerà della sua carriera fitta di aneddoti, ricordi e rivalità. Era soprannominato El Diablo per il suo stile di corsa grintoso e sempre all'attacco, con un albo d'oro dove spiccano: la vittoria nella Milano-Sanremo del 1991 con un finale dalle grandi emozioni, tre tappe al Tour de France e una al Giro d'Italia, la Tre Valli Varesine nel 1994 e nello stesso anno ha conquistato anche un argento mondiale ad Agrigento.

Dopo i saluti di Raffaele Di Lonardo, Sindaco di Guardia Sanframondi, gli interventi di:

Gianfranco Coppola - Presidente nazionale USSI

Pino Cutolo - Presidente regionale FCI

Gian Paolo Porreca - Scrittore e firma de Il Mattino e di Tuttobici

Claudio Chiappucci - Campione di ciclismo

Salvatore Belardo - Organizzatore del Giro della Campania Rosa

Francesco Vitiello - Organizzatore della Gran fondo Campania e collaboratore per il Giro della Campania Rosa

Angelo Salvatore Letizia – Direttore di corse ciclistiche

Amedeo Marzaioli – Organizzatore di gare ciclistiche

Salvatore Tribisonna – Ex ciclista professionista

Intanto, diventa sempre più corposo l'elenco dei partecipanti a "GirinoGuardia", gimkana ciclistica in programma sabato 8 e domenica 9 maggio prossimo. Si tratta di una prova di abilità con ostacoli leggeri (birilli, palline, aste) riservata ai bambini dai 6 ai 13 anni.

Le iscrizioni sono gratuite e vanno effettuate compilando il modulo sul sito web www.giroguardia.it (alla voce Città di Tappa - Attività collaterali – GirinoGuardia), entro il 5 maggio prossimo; mentre, per altre informazioni si può telefonare a Salvatore Tribisonna al numero 377 3570167.

Per evitare assembramenti, sarà comunicato l'orario di partenza e la prova sarà cronometrata dai giudici FCI.

In premio, oltre a un omaggio in ricordo del Giro d'Italia, dopo estrazione a sorte di tutti i partecipanti, la bicicletta "Edizione Giro d'Italia" di Cicli Tribisonna. Dopo la prova tutti gli iscritti saranno premiati nell'area selfie.

Sandro Tacinelli

ufficio stampa: Guardia Sanframondi arrivo di tappa del 104° Giro d'Italia

mob. 339 2073143


Tag: falanghina, Vini, aglianico, sannio, ciclismo, giro d'italia, Nibali, Ganna, concorsi letterari, gazzetta dello spot, RCS sport


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?