07.08.2023 | Vino e dintorni Inserisci una news

Guardia Sanframondi (Bn): Vinalia incassa l'ennesimo successo di presenze

Invia un commento

Per il ricco cartellone collaterale di domani un recitativo su Rocco Scotellaro, Vinalia Kids e tanta musica e divertimento

Ormai è un evento che nessuno vuole perdere. Vinalia, la più vivace rassegna enogastronomica continua a registrare tantissimi visitatori. Un'iniziativa, quella promossa dal Circolo Viticoltori e organizzata dal Comitato Vinalia a Guardia Sanframondi (Benevento), che piace per la formula, la sua suggestione, le diverse possibilità offerte che non riguardano solo la degustazione di vini, ma anche l'opportunità di emozionarsi per gli assaggi di numerose prelibatezze, di perdersi nell'affascinante centro storico cittadino impreziosito per l'occasione con tante attrazioni legate all'Arte (tutte presentate nel Borgo degli Artisti), i momenti dedicati ai bambini, gli incontri culturali e, non ultimo, vivere momenti di spensieratezza e allegria in compagnia di tanta musica dal vivo di eccellente qualità.

Nell'imperdibile "Percorso del Gusto", infatti, a questa 30esima edizione di Vinalia che ha per tema "Il tempo è un'illusione", oltre ai vini di diciassette cantine e quelli presentati nello stand del Sannio Consorzio di Tutela Vini, si assaporano anche squisiti salumi, formaggi, panini gourmet, bracerie, taralli, cibo di strada, dolci e tante bollicine.

Domani, per Vinalia Kids, il momento riservato ai bambini, toccherà a "A lezione di cioccolato" con la maître chocolatier Anna Franco della Vineria Cioccolateria Amnesia. L'appuntamento, dalle ore 17 alle 19, si terrà nei giardini del castello medievale per vivere un'esperienza divertente e golosa, dove l'uso dei cinque sensi, attraverso piccole "ricariche al cioccolato", aprirà le porte su un mondo fatto di colori, aromi, suoni e sapori.

Alle ore 18,30, invece, nell'Ave Gratia Plena, il critico letterario Giuseppe Colangelo proporrà il recitativo "Io sono uno degli altri", a cento anni dalla nascita di Rocco Scotellaro, il poeta per il futuro.

Per lo show cooking, invece, domani ci sarà lo chef Pasquale Felice del Casale Rosa di Vinchiaturo, che presenterà un menu basato sulla cucina italiana e mediterranea, dove raffinatezza e tradizione si legano per creare piatti scenografici e deliziosi arricchiti con erbe spontanee e ortaggi idroponici prodotti in azienda, utilizzando le incontaminate acque molisane per una proposta culinaria ricca di innovazione. Questo l'elenco delle portate: Antipasto - Mortadella di antico suino casertano con burrata affumicata; Primo - Cestino di pasta ripieno di ricotta e porcini su fonduta di caciocavallo e zafferano; Secondo - Capocollo di antico suino casertano cotto a bassa temperatura e insalatina idroponica; Dessert - Semifreddo con ricotta di pecora fragole e lamponi idroponici. Per prenotare chiamare al 3272297948.

Invitante, come sempre, anche la doppia offerta di musica live. In Piazza Fabio Golino domani sarà la volta dei Cammarota Bass Quintet; mentre, in Piazza Mercato, si ballerà sulle note dei Babbutzi orkestar. Si tratta di una banda balcanica che ha fatto danzare le più importanti piazze d'Italia e d'Europa, con la Balkan Sexy Music che spazia tra musica balcanica e punk, passando per la musica popolare da osteria fino alla più estreme radici della Surf Music in grado di trascinare migliaia di persone. E sì, tra ballate melodiche, polke e infuocati ritmi surf, psychobilly, punk, hip-hop, funky, soul, pop e a volte anche balkan, "Vodka, Polka & Vina", il pubblico sarà coinvolto in una dimensione delirante e folle da cui sarà difficile uscire. A seguire: Dj Set MikePaxxo.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet www.vinalia.it o il profilo facebook Vinalia.

Sandro Tacinelli

ufficio stampa: Vinalia 2023 - giornalista associato Arga Campania

mob. 339 2073143


Tag: #vinalia #rassegnaenogastronomica #percorsodelgusto #vino #m


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?