25.02.2016 | Prodotti Tipici Inserisci una news

I COLORI DEL MIELE

Invia un commento

Osservare con attenzione la purezza e la consistenza del miele che si sceglie è sicuramente un consiglio utile che ripaga in termini di qualità del prodotto che vi ritroverete in tavola.

Il colore del miele dipende dal nettare da cui è ricavato. Dato il gran numero delle piante bottinate dalle nostre amiche api, i mieli avranno tutti i colori possibili dal bianco al nero.

Sicuramente il colore biondo è il più diffuso nelle sue varie tonalità e intensità di giallo. L'invecchiamento del miele ne va ad accentuare il colore naturale. Le variazioni di colore nella maturazione del miele rispondono a caratteristiche di naturalezza dovute al normale processo di cristallizzazione del prodotto genuino.

Il miele NaturApe ha scelto un confezionamento trasparente per poter scegliere il miele da gustare anche ammirandone la particolarità e la differenza di colore tra un raccolto e un altro.

Dalla trasparenza e candidezza del miele di borragine e acacia, al caldo color oro del miele di sulla. Intenso in colore e profumo il miele millefiori, forte e deciso come nel colore ambrato è in vece il miele di castagno.

Acquista il miele italiano, il miele dove il colore naturale corrisponde alle sfumature dei nostri paesaggi, www.mielenaturape.it, il buon miele italiano.


Tag: miele, apicoltura, dolcificante, monofloreale


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?