26.11.2008 | Vino e dintorni Inserisci una news

Sant'Agata de' Goti (Bn): Bilancio positivo per Falanghina Felix

Invia un commento

Al banco di assaggio hanno partecipato 62 aziende con 100 etichette di vino Falanghina

26 novembre 2008
COMUNICATO STAMPA  n. 6

 

BUONA L'AFFLUENZA AL GRANDE BANCO D'ASSAGGIO DI
FALANGHINA FELIX 2008

 

    Chiude con un bilancio positivo la settima edizione di Falanghina Felix, rassegna dei vini da uve falanghina della Regione Campania.
   Il suggestivo Chiostro di Palazzo San Francesco, situato nel centro storico di Sant'Agata de' Goti (Benevento), ha richiamato tanti enoappassionati per un appuntamento con un grande banco d'assaggio di 62 aziende per 100 etichette di vini derivati dal vitigno più diffuso della Campania.


  L'incantevole borgo storico sannita, infatti, con le sue numerose peculiarità architettoniche e le splendide chiese, ha dimostrato ancora una volta di essere luogo ideale per lo svolgimento di un'iniziativa unica nel coniugare turismo ed enogastronomia.

  Un successo tutto particolare ha registrato la degustazione dedicata ai professionisti del settore tenutasi nella sala consiliare comunale, dove numerosi addetti hanno approfondito le conoscenze sui vini del Sannio, Irpinia, Terra di Lavoro, Vesuvio e Campi Flegrei.
 

Falanghina Felix è stata seguita anche dalle telecamere di Rai Uno. Camilla Nata, inviata della trasmissione "Festa Italiana" (condotta da Caterina Balivo), ha raccolto pareri ed esperienze sul borgo e su alcuni piatti delle cucina locale preparati per l'occasione.
  
  Ultimo appuntamento il 1° dicembre, quando Falanghina Felix farà tappa a Roma, al Rome Cavalieri the Waldorf Astoria, in un evento che vedrà Bruno Vespa protagonista con il suo ultimo libro "Viaggio in un'Italia diversa".


Sandro Tacinelli
Ufficio Stampa Falanghina Felix 2008
SEMEIA_Cultura e Comunicazione d'Impresa
Tel. e Fax +39 0824317474 - mobile +39 3392073143
www.falanghinafelix.it - stampa@falanghinafelix.it

 


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?