15.04.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

Il software per le degustazioni del vino

Chi: ZAGREO
Invia un commento

Emowine e il vino.

Un carnet di degustazione sul tuo telefono mobile

Il mondo del vino si dota di una nuova applicazione. L'emoWine, il primo libro elettronico di degustazione. Il nuovo software, emoWine utilizza il telefono mobile per la cattura e la trasmissione delle note di degustazione e un sito web per l’archiviazione di tali informazioni. Questa innovazione è volta agli appassionati di vino e, in un prossimo futuro, per le Aziende Vinicole.

 

Progetto
Questo progetto è il frutto di una collaborazione tra l’associazione VINEA, l’agenzia di comunicazione specializzata cNote Mobile Solutions, l’Istituto di ricerca del centro RFID e l’Ark, la fondazione per l’innovazione a Valais.

 

All’inizio del progetto, l’Ark e cNote, immaginavano di offrire dei servizi ad alto valore aggiunto per gli amanti del vino. Difatti, la loro idea di un opuscolo di degustazione disponibile sui telefoni cellulari ha attratto VINEA, che ha visto l’opportunità di migliorare i servizi per i suoi visitatori e decide di farne una delle novità  dell’edizione 2008.

 

VINEA
In pratica, emoWine con l’evento Vinea ha migliorato il carnet di degustazione aumentando le impressioni e commenti.


Posizione degli stands - directory delle aziende vinicole, vini e annate disponibili: il visitatore, grazie a questo software, sceglierà sul suo telefono mobile i vini che sarà in procinto di degustare con note e impressioni. Il suo commento si caricherà automaticamente su un sito web, e al suo ritorno a casa potrà tranquillamente rivedere le proprie degustazioni e trovare i propri vini.

 

Una soluzione semplice e poco costosa
Il software è gratuito e compatibile su più di 80 telefoni cellulari. Si carica con un click sul telefono cellulare. L’architettura software si basa su tecnologia Java. Questo servizio indubbiamente sedurrà i visitatori appassionati di telefonia e multimedia.

 

Future applicazioni
Nel prossimo futuro, l’applicazione estenderà le interazione tra produttore e consumatori. Ciò consentirà un contatto diretto con l’azienda vinicola, dare accesso alle caratteristiche specifiche di degustazione di vini e di conservare tutte le note di degustazione dell’appassionato.

 

Info: Ditta Pingue Raffaele
Telefono e Fax: 0824/817154
Email: info@zagreo.com
Msn: info@zagreo.com
Skype: zagreo.com
web site: http://www.zagreo.com - http://accessorivino.wordpress.com/ 


Tag: emowine, open source wine, software vino, wine software, applicazioni software vino, vinea


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?