19.12.2008 | Eventi Inserisci una news

Cena al Frantoio Ducale di Castelmorrone con i vini della Tenuta Adolfo Spada

Invia un commento

Il 19 dicembre prossimo, serata promossa dalla condotta guidata da Sabatino Santacroce in onore della Tenuta Adolfo Spada di Galluccio e del Ristorante il “Frantoio Ducale” di Castelmorrone

Domani sera, al Ristorante il “Frantoio Ducale” di Castelmorrone (via Altieri,50), in provincia di Caserta, si svolge la cena-evento organizzata dalla condotta Slow Food di Caserta, guidata da Sabatino Santacroce, in onore di due realtà dell’enogastronomia del territorio casertano che quest’anno hanno dato lustro alla regione conseguendo due importanti riconoscimenti.

 

Protagonisti dell’iniziativa saranno, infatti, il Roccamonfina Igt Gladius 2006 della Tenuta Adolfo Spada di Galluccio (www.tenutaspada.it) che ha portato alla regione uno dei 16 “Tre bicchieri” attribuiti ai vini campani dalla "Guida dei Vini d'Italia 2009" di Slow Food e Gambero Rosso e il “Frantoio Ducale”, location dell’iniziativa, uno dei locali new entry della rosa dei 20 “chiocciolati” dalla Guida “Osterie d’Italia 2009” di Slow Food Editore. Per l’occasione l’azienza Olivicola “Eredi Andrea De Maio” di Capua (Caserta) proporrà il suo extravergine.

L’evento, cui sarà presente Ernesto Spada, alla guida dell’azienda con il fratello Vincenzo, vuol sottolineare l’attenzione e l’apprezzamento crescente per le eccellenze del comprensorio dell’alto casertano.

Al menù della serata (Pancotto con cicoria e fagioli e Fritto all’italiana; Paccheri di Gragnano al baccala’ e Minestra di pasta con crema di ceci; Agnello in cassuola al rosmarino con contorno di patate e peperoni; Millefoglie di mele annurche e Castagnole natalizie) saranno abbinati il Roccamonfina Igt Sabus 2007, blend di Aglianico, Piedirosso e Montepulciano d'Abruzzo, e il Roccamonfina Igt Gladius 2006, blend di Aglianico e Piedirosso.

Per partecipare alla cena evento (30 euro per i soci Slow Food e 35 per i non Soci) contattare la condotta Slow Food di Caserta allo 0823 305970 oppure allo 0823354063.


Tag: Degustazioni, campania, vino, Eventi, Slow food, tenuta adolfo spada, gladius 2006, castelmorrone, caserta


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?