25.10.2011 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

A scuola di cioccolato alla Città del gusto di Napoli

Invia un commento

Tornano i corsi della Perugina per imparare a fare in casa i mitici Baci e tante altre golosità

Dall'8 novembre 2011, tornano alla Città del gusto di Napoli i corsi della Scuola del Cioccolato Perugina. Una scuola veramente speciale, dove l'arte del cioccolato nelle sue diverse espressioni consentirà ai tanti appassionati di apprendere i segreti per realizzare e gustare ogni volta piccoli capolavori golosi. I Maestri Cioccolatieri della Perugina illustreranno ai partecipanti il favoloso mondo della cioccolata dalle origini del cacao alla sua lavorazione svelandone ricette, tecniche di preparazione e abbinamenti.

Le lezioni, tutte monografiche, sono rivolte al grande pubblico degli appassionati ed hanno la durata di tre ore ciascuna: tra poca teoria e molta tecnica si impara a lavorare e trasformare il cioccolato portandosi a casa golosissimi nudi, praline e altre irresistibili creazioni. Per ogni corso è prevista la presenza massima di 14 partecipanti ai quali verrà assegnata un'ampia postazione e attrezzi professionali. A fine corso sarà rilasciato a ciascun partecipante l'attestato di partecipazione ed un simpatico grembiule.

Il calendario dei corsi inizia l'8 novembre 2011 e prosegue fino all'8 maggio 2012, prevede tante proposte per tutti i gusti, singole lezioni monotematiche: dai celebri Baci alle mini-Sacher, dai cioccolatini come nei film ai percorsi sensoriali. In occasione del Natale, della festa di San Valentino e della Pasqua saranno organizzati tre Choco Open Day con lezioni speciali gratuite fino ad esaurimento posti per un'intera giornata.

Per il calendario dettagliato dei corsi è possibile consultare il sito Perugina

Info e prenotazioni:

Città del gusto Napoli

Telefono 081.198.08.900/902 napoli@cittadelgusto.it eventi.na@cittadelgusto.it

Ufficio stampa

dipunto studio Tel. 081 681505 www.dipuntostudio.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?