05.06.2015 | Eventi Inserisci una news

CASALE DELA MARE E MARCO PARILLO PROTAGONISTI DELLA FESTA A VICO

Invia un commento

Il giovane chef di Castiglioncello ospite della prestigiosa kermesse sorrentina con un piatto che racconta il suo percorso professionale

È con immenso piacere che il Casale del Mare di Castiglioncello con il suo chef Marco Parillo parteciperanno alla tredicesima edizione della "Festa a Vico", manifestazione gastronomica organizzata dallo chef due stelle Michelin Gennaro Esposito presso Vico Equense, che dal 2003 richiama cuochi affermati e giovani promesse a preparare le loro specialità per centinaia di ospiti.

Un evento nato e cresciuto con l'intento e l'obiettivo di raccogliere fondi per onlus amiche; una manifestazione a cui sono invitati a partecipare i migliori chef italiani (quest'anno circa 350), a cui Marco Parillo è estremamente onorato di prendere parte per un duplice motivo, quello di essere stato selezionato, ma anche soprattutto perché anch'egli di origine campane.

Il Casale del Mare porterà alla manifestazione un piatto che vuole raccontare il percorso professionale finora affrontato dal giovane chef: un crudo di triglia alla livornese con bufala. Nella composizione saranno infatti presenti le principali esperienze vissute da Parillo: la bufala (che sarà quella del caseificio La Baronia) per rappresentare le origini dello chef, mentre il crudo di triglia alla livornese come pesce simbolo della costa labronica. Il tutto sarà poi condito dal delizioso olio Fortulla (prodotto dall'azienda agricola del Casale del Mare). Le varie componenti saranno assemblate e preparate secondo le tipiche tecniche di cucina moderna molto in voga nella filosofia culinaria spagnola, terra nella quale Parillo ha vissuto e lavorato per anni facendo importanti esperienze con eccellenze della ristorazione mondiale quali Ferran Adria.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?