14.04.2010 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Il pastificio artigianale Leonessa, di Cercola (NAPOLI), premiato con il Golosario 2010

Invia un commento

Il premio sarĂ  consegnato il 24 aprile alla Pasta Trend di Bologna

La tradizione degli antichi pastai napoletani premiata a Bologna, alla Fiera internazionale “Pasta Trend”, con il Pastificio artigianale Leonessa al primo posto per il Golosario 2010. Il Grande Salone della Pasta, in calendario dal 24 al 27 aprile a Bologna, organizzato dall'Avenue Media, è il primo evento che promuove l'assoluta leadership del Made in Italy tecnologico, molitorio, pastaio e gastronomico. La regina della tavola, dalla semola al piatto, vede infatti protagonista nell'intero processo produttivo, i marchi italiani, dalla farina e gli impianti di realizzazione della pasta ai produttori artigianali e gli chef. In tal senso è nata PastaTrend quale vetrina per questo primato che ha conquistato i buon gustai a livello mondiale.
“Un vetrina alla quale avremo l'onore di essere premiati – spiega Diego Leonessa, responsabile marketing del pastificio artigianale di Cercola – con il Golosario 2010. Un riconoscimento alla tradizione degli antichi pastai napoletani che insieme ai miei fratelli stiamo cercando di divulgare a livello internazionale. Perseguendo questo obiettivo abbiamo creato laboratori di pasta frsca, i primi punti vendita per celiaci, aree ristorative di qualità, presentandoci sul mercato della ristorazione medio alta, anche all'estero”.
L'appuntamento è a Bologna, al Pastatrend, con la consegna del premio Golosario 2010, prevista sabato 24 aprile alle 14,30 nell'ambito della fiera internazionale della pasta.

 


Tag: www.pastificioleonessa.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?