10.09.2010 | Eventi Inserisci una news

Il TrentoDoc protagonista alla Città del Gusto Gambero Rosso di Napoli

Invia un commento

Il 4 ottobre le bollicine trentine di scena a Napoli

Dopo il grande successo della prima edizione, torna a Napoli l'evento interamente dedicato a TrentoDoc, una delle migliori espressioni dell'enologia nazionale, amata ed apprezzata anche all'estero.

Lunedì 4 ottobre la Città del Gusto Gambero Rosso di Napoli ospiterà 31 produttori, tra grandi case spumantistiche e piccole realtà artigianali, con un incremento dei produttori partecipanti rispetto alla scorsa edizione, che proporranno le loro bollicine metodo classico trentino al pubblico presente: un'esclusiva occasione per degustare tipologie diverse di TrentoDoc, contraddistinte da pregevoli caratteristiche, quali freschezza e profumi unici.

La prima parte della kermesse prevede un seminario tecnico (ore 19) rivolto ad addetti ai lavori ed appassionati, condotto da Daniele Cernilli, direttore responsabile della guida Vini d'Italia edita dal Gambero Rosso.

Durante il seminario "Quando le bollicine si tingono di rosa" Cernilli focalizzerà l'attenzione su 9 etichette di Trentodoc Rosè, che sono:

Cesarini Sforza Spumanti – TRENTODOC Tridentum Rosè

Ferrari F.lli Lunelli – TRENTODOC Perlè Rosè

Letrari – TRENTODOC Rosè

Maso Martis – TRENTODOC Rosè

Pedrotti Spumanti – TRENTODOC Rosè

Pisoni – TRENTODOC Rosè

Revì – TRENTODOC Rosè

Rotari – Gruppo Mezzacorona – TRENTODOC Rosè

Zeni – TRENTODOC Maso Nero Rosè

L'ingresso alla degustazione è su prenotazione.

La seconda parte della serata (dalle 20 alle 24), aperta a tutti, prevede un grande party-degustazione con i 31 produttori aderenti al marchio collettivo e facenti parte dell'Istituto Trento DOC Metodo Classico.

L'atmosfera particolare, con luci soffuse e note di musica lyrical jazz in sottofondo, sarà resa ancora più unica dai finger food proposti dagli chef della Città del Gusto, Nicola Miele (chef Gambero Rosso) e Michele Leo (chef del Grande Hotel Angiolieri).

L'ingresso è aperto al pubblico ed il prezzo d'ingresso sarà di 12,00 euro a persona.

 

Luciano Pavesio


Tag: napoli, Gambero Rosso, TrentoDOC, Cernilli


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?