24.09.2018 | Eventi Inserisci una news

Divin Castagne 2018

Invia un commento

Divin Castagne 2018, torna anche quest’anno. Una mostra dedicata alla valorizzazione dei prodotti tipici agroalimentari del territorio di tutta la Campania. L’appuntamento è per fine settembre.

Divin Castagne 2018 è una 6 giorni di gusto alla presenza di 300 produttori e 100 chef e numerosi buyer italiani ed esteri. La data di inizio è il 29 settembre fino al 1 ottobre la prima manche. Successivamente dal 6 all'8 di ottobre 2018.

Il 29 settembre a Sant'Antonio Abate, in provincia di Napoli, apre i battenti l'ottava edizione della rassegna Divin Castagne 2018. Appuntamento fisso del periodo autunnale e punto di riferimento incontrastato per la valorizzazione del territorio campano, con i suoi prodotti tipici del settore agricolo e vitivinicolo, e della ristorazione di qualità.

Il format è stato allargato e migliorato con un percorso dedicato al food&wine con 100 chef e numerose cantine che, in tutte le serate, faranno degustare elaborate ricette in perfetto abbinamento col vino.

Gli stand enogastronomici saranno aperti in tutti i sei giorni dalle 19 alle 24, mentre il 30 settembre è in programma un pranzo di beneficenza a favore delle popolazioni africane.

Divin Castagne 2018, un mondo di musiche, sapori e profumi della tradizione, un percorso alla scoperta dei prodotti di eccellenza di tutta la Campania. Vini di alta qualità, prodotti di pasticceria e di alta cucina, formaggi, e tanto altro in un perfetto abbinamento tra loro. Tra i vini presenti non mancheranno quelli più famosi come l'Aglianico nelle sue varie versioni igt, doc e docg come il famoso Taurasi o Campi Taurasini, il Lacryma Christi e tanti ancora. Vino di eccellenza il Fiano di Avellino docg, prodotto dall'emergente azienda" Macchia dei briganti" di Montefalcione.

Inoltre, la manifestazione propone vari spazi di informazione e di approfondimento con interviste ai produttori a cura di esperti giornalisti enogastronomici nazionali, tra i quali Luca Boccoli, Sandro Sangiorgi e Luciano Pignataro.


Tag: Divin castagne, Sant'antonio Abate, valorizzazione prodotti tipici


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?