26.06.2016 | Eventi Inserisci una news

Macchia dei briganti a Stabia Wine Event 2016

Invia un commento

Stabia Wine Event 2016. Martedì 21 Giugno 2016, al Grand Hotel La Medusa, si è tenuta la Seconda edizione dello "Stabia Wine Event". L'evento è stato un tributo alla produzione locale, ha voluto esaltare i valori tradizionali, e l’arte del vivere in armonia con i prodotti della nostra terra.

   L'evento, iniziato alle ore 19:00, è stato un percorso di degustazione enogastronomica di alcune tra le etichette di vino più prestigiose in Italia, in abbinamento all'arte culinaria di Chef di rilievo di tutta la Campania.

   Stabia Wine Event 2016 è stato un mondo da degustare, un cammino in cui si è potuto scoprire il meglio della tradizione enogastronomica Campana: vini dei migliori vitigni della regione come Aglianico, Fiano di Avellino, Greco di Tufo, Lacryma Christi, Galluccio, Capri, Ischia ed altri, e sapori autentici del territorio come i salumi e i formaggi locali, il tutto degustato secondo accostamenti unici ed originali.

   Stabia Wine Event 2016, sostanzialmente, ha dato voce alla Campania delle tradizioni e dei sapori artigianali parlando di gustosi stuzzichini, pani, biscotti e piatti freddi, proposti in abbinamento ai vini più prestigiosi, saggiamente suggeriti dagli esperti di enogastronomia, presenti per curare i desideri degli ospiti, rendendo ogni momento di degustazione un'esperienza di piacere per tutti i sensi.

   In questo magico contesto, sullo scenario della bellissima città di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, non poteva mancare la Cantina Macchia dei briganti con i suoi quattro vini pregiati, tipici di Avellino, come il Fiano di Avellino docg, Irpinia doc Campi Taurasini, Campania igt Rosato e il Campania igt Aglianico, tutti prodotti di punta dell'enologia Irpina.

   Le categorie merceologiche dell'evento sono state: Prodotti agroalimentari, Vini di qualità ed autoctoni, Grappe e distillati, Gastronomia, Acque minerali e bevande, Moda, Autovetture, Finanza e Assicurazione, Solidarietà e Turismo.


Tag: Macchia dei briganti, Fiano di Avellino docg, Stabia wine event 2016, stabia wine event


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?