09.02.2012 | Eventi Inserisci una news

Napoli: Il 16 febbraio Slow Food Campania presenterĂ  il manifesto di Resistenza contadina

Invia un commento

All'incontro parteciperanno Geppina Landolfo (Presidente ARGA Campania) e Gaetano Pascale (Presidente Slow Food Campania)

  Giovedì 16 febbraio alle ore 11,00 presso il Ristorante Umberto di Napoli (via Alabardieri, 30) Slow Food Campania presenta il Manifesto di Resistenza Contadina, un documento nato dall'esigenza di contrastare la difficoltà perenne e crescente dell'agricoltura di piccola scala.
Il Manifesto, realizzato grazie all'ascolto e al confronto con gli agricoltori, è aperto ai contributi di tutti i soggetti della società civile che intendono fotografare le difficoltà contemporanee e contribuire a combatterle con azioni precise e determinate a sostegno dell'agricoltura di prossimità.
A condurre l'incontro, che vedrà protagonisti i contadini e le loro testimonianze di operatori in contesti non particolarmente favorevoli, sarà Geppina Landolfo, Presidente ARGA Campania. Interverranno inoltre Gaetano Pascale, Presidente Slow Food Campania, che illustrerà i contenuti e le azioni del progetto e Maria Scarinzi, graphic designer esperta in Comunicazione istituzionale e d'impresa, che illustrerà le caratteristiche del logo di Resistenza Contadina da lei realizzato.
Nel corso della presentazione, sarà letto e distribuito il Manifesto.

Ufficio Stampa Slow Food Campania
Sandro Tacinelli
Antonio Puzzi
info@slowfoodcampania.com
www.slowfoodcampania.com


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?