22.06.2011 | Vino e dintorni Inserisci una news

Storie di vino e di alta gastronomia. Grandi etichette e chef a confronto a La Dolce Vite, la cantina del Capri Palace.

Invia un commento

La Dolce Vite

Venerdì 24 giugno protagonista Biondi Santi

Venerdì 24 giugno continua la seconda stagione di appuntamenti enogastronomici de La Dolce Vite, la cantina del Capri Palace Hotel&Spa di Anacapri che nel 2010 ha avviato un ciclo di incontri "ravvicinati" dedicati ai grandi nomi dell'enologia nazionale. Degustazioni in cantina e a tavola, incontri e confronti tra vignaioli, produttori, grandi chef e artigiani del gusto. Un format esclusivo che inizia negli ambienti suggestivi de La Dolce Vite e prosegue a L'Olivo, il ristorante stellato del Capri Palace, con una cena ideata a quattro mani dallo chef resident, Andrea Migliaccio e da un astro della cucina sempre diverso e proveniente dal medesimo territorio dei vini in degustazione.

Il secondo appuntamento della stagione 2011 è con Biondi Santi. Jacopo Biondi Santi, l'erede della grande azienda Toscana guiderà gli ospiti nella degustazione.

L'evento avrà inizio come consuetudine alle 19.30 con un bicchiere di benvenuto di Morellino di Scansano a La Dolce Vite, tra assaggi di formaggi e selezione di salumi.

Il ristorante L'Olivo sarà il palcoscenico per la cena gourmet realizzata da Andrea Migliaccio e Luciano Zazzeri, chef del Ristorante La Pineta di Marina di Bibbona (LI) una stella Michelin. Durante la cena saranno serviti il Rosato di Toscana 2007, il Rosso di Montalcino 2008, il Rosso di Toscana Sassoalloro e il Brunello di Montalcino 2005.

INFO

Per informazioni e prenotazioni: Ristorante L'Olivo - Capri Palace Hotel & Spa

Via Capodimonte, 14 Anacapri. Tel. 081 978 0560

olivo@capripalace.com > www.capripalace.com

Ufficio stampa:

dipunto studio

Tel. 081 681505 – www.dipuntostudio.it


Tag: Degustazioni, cantina, vino, Eventi, giugno, Capri


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?