07.10.2011 | Eventi Inserisci una news

Paestum Winter Tour 2011

Invia un commento

Anche quest’anno Capaccio Paestum protagonista a fiere ed eventi internazionali

In continuità con quanto attuato con il progetto "Paestum Winter Tour" del 2010, e con le successive azioni sviluppate da gennaio a settembre 2011 in termini di comunicazione e posizionamento, anche quest'anno il Comune di Capaccio Paestum ha ritenuto necessario intraprendere numerose iniziative finalizzate a focalizzare l'attenzione per il nostro territorio sul mercato turistico italiano ed internazionale attraverso delle azioni specifiche orientate al turismo leisure, enogastronomico, culturale ed archeologico. L'obiettivo, perseguito con varie attività di promozione e marketing da oltre due anni, è quello di rendere appetibile la destinazione, attraverso la promozione sempre orientata da una lettura ambientale ed eno-gastronomica, a quei potenziali turisti interessati a compiere un periodo di vacanza e relax con una particolare attenzione all'offerta qualitativa delle proposte alimentari. Pertanto, per il 2011, si è ritenuto opportuno individuare alcuni contesti di assoluta validità che possano far trarre a Paestum benefici in termini di comunicazione e che risultino essere utili a raggiungere il sistema degli obiettivi prefissati anche in termini di target da colpire:

6-8 Ottobre 2011

Partecipazione al TTI di Rimini

Il TTI è il fondamentale punto di riferimento per l'industria turistica italiana che vuole incontrare i buyer del mercato internazionale. Una piazza di incontro fra domanda ed offerta, organizzata da un vero e proprio sistema di business networking dedicato all'incoming. Il TTI di Rimini è uno degli eventi più frequentato del settore con 42.750 presenze nel 2010, pari a una crescita del 21% rispetto all'edizione precedente. Il Comune di Capaccio Paestum partecipa quest'anno all'evento attraverso l'acquisto di uno spazio all'interno dello stand della Regione Campania dando disponibilità ai buyer (attraverso il sistema degli appuntamenti) che desiderino arricchire le proposte per i loro clienti con le attività che Paestum propone. L'iniziativa si avolgerà in collaborazione con il Consorzio Alberghi di Paestum, attivando una sinergia di offerta pubblico-privata. In una delle serate della manifestazione si organizzerà, in un ristorante della città di Rimini, una degustazione di prodotti del territorio alla quale verranno invitati gli operatori conosciuti all'interno del TTI, questo al fine di istaurare rapporti continuativi. Parteciperanno alla serata di degustazione anche i clienti del ristorante che ne faranno richiesta.

22-24 Ottobre 2011 - Roma

Partecipazione con proprio stand nell'arena del "Cooking for Art" che si svolgerà all'interno dello spazio dell'Open Colonna, situato sopra il Palazzo delle Esposizioni in via Nazionale a Roma. Lo spazio è pensato in maniera innovativa in termini di comunicazione. Il ricco calendario degli appuntamenti prevedrà la Finale Nazionale del Premio Emergente per eleggere il vincitore assoluto del 2011, la presentazione delle nuove guide del Touring, Alberghi&Ristoranti e Vinibuoni edizioni del 2012, la sezione l' Alta Cucina & Alta Montagna, una versione invernale di Metedivine, la selezione dei Gourmet Hotels e Locande del Gusto che quest'anno si presenterà in veste rinnovata e ancora più elegante. L'evento è rivolto principalmente a giornalisti e blogger del settore oltre che ai foodies della capitale. Prevediamo in una delle sere dell'evento di organizzare una serata "Paestum" in uno dei locali di tendenza di Roma. Consolideremo in questo modo l'immagine di Paestum quale meta emblematica nel comparto del turismo enogastronomico.

7-10 Novembre 2011 – Londra

Partecipazione al WTM di Londra

In scena ogni anno a Londra il World Travel Market è l'evento leader a livello mondiale per l'industria turistica. Il Comune di Capaccio Paestum ha prenotato uno spazio espositivo all'interno dello stand della Regione Campania nel quale presenterà agli operatori le offerte dedicate al turismo culturale ed enogastronomico. Si organizzerà poi una serata "Paestum" in un prestigioso ristorante londinese, al fine di promuovere sempre in maniera completa il nostro territorio.

17-20 Novembre 2011 - Paestum

Partecipazione alla BMTA di Paestum.

Come ogni anno torna a Paestum, organizzata dalla Provincia di Salerno, la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. Paestum, in qualità di Comune ospite ed in linea di continuità con quanto realizzato lo scorso anno, vuole proporsi attraverso la sua principale caratteristica: l'ospitalità. Sarà creato all'interno della Borsa uno spazio polivalente nel quale i visitatori potranno distendersi e conoscere meglio il nostro territorio. Verranno organizzate visite guidate personalizzate e veloci. Accoglienza, Ospitalità, Degustazioni, per lasciare un segno indelebile nel ricordo dei nostri ospiti.

19-20 Novembre 2011 - Paestum

Raduno Blogger di settore. Approfittando della stagione autunnale in cui gli imprenditori turistici ed agricoli hanno maggiore possibilità di dedicarsi alle pubbliche relazioni ed alla promozione, il Comune di Capaccio Paestum organizzerà un educational tour specificamente dedicato ai blogger che trattano di turismo e di enogastronomia. Attualmente esistono blog ben curati e tenuti in stile giornalistico che raccolgono migliaia di visite settimanali e sono punto di riferimento per i viaggiatori moderni. Si cercherà così di aprire anche questa strada di comunicazione attraverso un investimento minimo che preveda l'ospitalità, il viaggio e l'organizzazione di due giornate intense di visite del territorio.

Stampa Materiale Promozionale. Al fine di organizzare bene il lavoro promozionale si è ritenuto necessario avere un supporto cartaceo, tipo catalogo, con testi e foto ufficiali in italiano ed inglese.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?