26.05.2006 | Eventi

Cantine Aperte al Castello di Tagliolo

Nell’ambito della Giornata mondiale di Cantine Aperte – Wine Day, il Castello di Tagliolo Monferrato (AL) organizza nella sua antica Corte e nel Borgo Medievale, in data 28 Maggio 2006, una grande festa destinata a tutti gli amanti del buon vino e delle specialità gastronomiche del territorio, agli appassionati di castelli e a chiunque abbia voglia di trascorrere una domenica diversa dalle solite! Presente anche il cane BOH di Striscia la Notizia.

Sarà presente il cane BOH (Striscia la Notizia), testimonial dell’Associazione Italiana Pet Therapy, che si propone di utilizzare le potenzialità terapeutiche degli animali come ausilio nella cura di alcune patologie.

Tutti i presenti passeggeranno “col bicchiere in mano” nell’atmosfera magica e incontaminata del Castello e del Borgo, in un piccolo grande mercato di specialita’ gastronomiche accuratamente selezionate presentate direttamente dai produttori. Saranno servite paste DE CECCO, la tipica farinata,accompagnati da assaggi di miele, filetto baciato, robiola di Roccaverano, pesto di Pra’, olio di oliva toscano, confetture artigianali, e verrà proposta da Sommelier AIS una degustazione dei vini dell’Azienda nelle antiche cantine.
Gli stessi vini potranno essere acquistati, durante la giornata, a prezzi speciali.

Sarà infine presente la Dott.ssa Alessandra Soresina, che presenterà il Tarangire Lion Project, un progetto che sta seguendo direttamente da qualche anno nel Tarangire National Park in Tanzania, e che si propone di studiare i comportamenti di alcuni leoni del Parco; verranno esposti anche alcune sue fotografie.

E ancora tante altre sorprese!

Data Domenica 28 maggio 2006 dalle 11.00 a. m.
Luogo Castello di Tagliolo M.to (AL)
Indirizzo Via Castello n. 1, 15070 Tagliolo M.to
Telefono 0143 89195
Fax 0143 896387
E-mail castelloditagliolo@libero.it
Come arrivare Autostrada A26, uscita: Ovada, girare a sinistra, attraversare il paese di Belforte M.to, proseguire per 2 Km. fino a Tagliolo. Cartina dettagliata presente sul Sito.
Sito www.castelloditagliolo.com


Per una migliore accoglienza i Signori Giornalisti sono invitati a:
- confermare la Loro presenza
- richiedere ulteriori notizie e comunicati stampa

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?