Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro uso. Maggiori informazioniChiudi
Anche quest'anno la vivace comunità di Casale Mantovano, frazione di Roncoferraro, si è data da fare attraverso il suo comitato cittadino per organizzare nel mese di luglio la consueta sagra patronale e la successiva festa di paese. Un programma completo che offre musica e ballo, sport e gastronomia.
La "Sagra di S. Eurosia" di Casale apre venerdì 13 luglio alle 21 con l'orchestra spettacolo 'Papaya Show'. Sabato 14, alle 17, mini murales realizzati dai bambini delle scuole elementari e medie in memoria di Otello Moretto e alle 21 ballo liscio e musica anni Settanta con l'orchestra 'I Valentinos'. Domenica 15 alle 10.30 messa solenne e processione per il paese con la Santa Patrona. Alle 12.30 grande tavolata per tutte le famiglie, alle 17 triangolare di calcio memorial "Frighin" e alle 21 musica e ballo con l'orchestra Gianni Diego.
Tutte le sere dalle 20 è in funzione lo stand gastronomico con i migliori piatti tipici della zona. L'allegria riprende il 28 e 29 luglio con le manifestazioni di un altro appuntamento tradizionale: "Paese in festa". Sabato 28 alle 21 si balla con l'orchestra romagnola 'Scacciapensieri' mentre domenica 29 alle 21 musica e ballo con l'orchestra 'Eros e i nuovi Thomas' e alle 23 estrazione della lotteria. Tutte le sere dalle 20 è in funzione lo stand gastronomico.