CARRARA. I militi della Pubblica assistenza di Avenza hanno organizzato la quarta sagra della mundina, che si svolgerà da domani a domenica nel giardino della sede in via Luni 24. La sagra ci sarà anche in caso di pioggia.
Si tratta di una festa ormai collaudata, aperta a grandi e piccini, e animata dai volontari della P.A. che da quattro anni la portano avanti con entusiasmo e successo. Si potranno gustare deliziose mundine accompagnate da ottimo vino rosso e tante altre leccornie.
L'incasso, come sempre, sarà devoluto per migliorare il servizio socio sanitario, che i volontari della Pubblica assistenza svolgono ogni giorno con passione verso il prossimo. La P.A. di Carrara, ha peraltro festeggiato da poco il suo 106º anno di vita: un segno della costante presenza dei volontari al servizio degli altri.
Anche a Fosdinovo la tradizione continua: lunedì 3 novembre si svolgerà la ventitreesima festa delle castagne (in caso di pioggia tutto sarà rinviato al 10 novembre). Verranno offerti «baluzi», mondine, farina dolce, frittelle, dolci, castagnacci, sgabei e vino. Il tutto allietato dalla musica di un'orchestra. La festa è stata prganizzta dalla parrocchia di San Remigio con il patrocinio del Comune di Fosdinovo.