08.05.2006 | Vino e dintorni

Colli Bolognesi Wine 2006

Consueto appuntamento di maggio a Bologna con “COLLI BOLOGNESI WINE” all’interno della Sala Borsa-Piazza Nettuno 2° piano. Lunedì 8 maggio con inizio alle ore 16.30 e chiusura alle 22.00 con un’ampio buffet curato dal ristorante Cru. Ingresso 10 euro 5 euro per i soci Go Wine. Nel cuore di Bologna un banco d’assaggio presenta i produttori dei colli bolognesi, espressione del territorio vitato che guarda al capoluogo emiliano.

Uomini e donne del vino incontrano operatori e consumatori, presentando i vini delle nuove annate. 21 aziende produttrici presenti al banco d’assaggio. Molti sono gli appassionati del vino che stanno apprezzando sempre con più entusiasmo i vini dei colli bolognesi, un doveroso riconoscimento che bisogna fare a tutti i produttori che rappresentano il territorio vinicolo dei colli Bolognesi.

I vini bolognesi hanno raccolto ampi riconoscimenti anche da appassionati e conoscitori del vino di altre regioni e nazioni come recentemente è accaduto con Wine Spectator. Il territorio collinare di Bologna è zona votata alla viticoltura fin dai tempi degli Etruschi.

LE AZIENDE PARTECIPANTI AL BANCO D’ASSAGGIO

CINTI FLORIANO, PODERE RIOSTO, MONTEVECCHIO ISOLANI, TERRE ROSSE E.VALLANIA, TIZZANO, TENUTA BONZARA, ALDROVANDI, I DUE AIRONI, I MONTICELLI, SANTAROSA, SAN VITO, ISOLA, LA MANCINA, LODI CORAZZA, CA’ SOAVE, IL MONTICINO, BOTTI, BORTOLOTTI MARIA, GRADIZZOLO, VALLONA, ERIOLI-


Francesco Carboni
Promotore Go Wine Club Bologna

--
Go Wine Club Bologna
Via Muzzi, 2 40137 Bologna
Tel. 335.6153372 Fax 051.5285760
gowine.bologna@carerasrl.it
Sito web www.gowinet.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?