18.11.2003 | Vino e dintorni

Condotta Slow Food Valle Telesina (BN): nuovo corso sul vino

DUGENTA (BN). Al via le iscrizioni al Corso su "Il Vino - 1° Livello" Promosso da Slow Food. Che il vino stia vivendo un felice momento non è una novità. Dato che il numero di estimatori e curiosi è in continua crescita e così la loro voglia di saperne di più. Quindi, non solo le nozioni essenziali, ma anche i processi produttivi della viticoltura e, soprattutto, il linguaggio...

Per rispondere a questa esigenza sempre più sentita la Condotta Slow Food "Valle Telesina", nell'ambito del progetto Master of Food (la prima Università Popolare del Gusto), organizza un corso su "IL VINO - 1° livello".

L'iniziativa, in programma presso la Fattoria Torre Gaia (Contrada Boscocupo) di Dugenta (BN), è articolata in sei lezioni e si propone, in particolare, l'insegnamento delle tecniche di base per una corretta degustazione dei vini. Negli incontri previsti saranno analizzati anche l'esame visivo, olfattivo, gustativo e gusto-olfattivo. E, inoltre, il servizio, gli abbinamenti, la conservazione e la legislazione. Cui bisogna aggiungere che saranno degustati e commentati i migliori vini italiani.

Questo il calendario delle lezioni tutte fissate nel mese di dicembre prossimo: lunedì 1°, mercoledì 3, martedì 9, lunedì 15, mercoledì 17 e lunedì 22. A conclusione del corso a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza, utile per quanti intendono proseguire il percorso didattico del Master of Food.

Gli interessati possono iscriversi o chiedere ulteriori informazioni telefonando allo 0824 817840 o scrivendo all'e-mail: gapasc@tin.it.

Un corso, sempre su "Il Vino - 1° livello", è previsto anche per Benevento con lezioni dal 24 novembre prossimo. Telefonare allo 0824 317474 o scrivere a: slowsannio@libero.it

Ufficio Stampa: Slow Food
Condotta "Valle Telesina"

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?