04.06.2007 | Prodotti Tipici

Da Buzzi degustazione gratuita del formaggio di Montasio

La storica gastronomia Buzzi di Milano ospita per un solo giorno la degustazione gratuita del formaggio di Montasio, nelle sue tre stagionature: fresco, mezzano e stagionato. L’iniziativa è legata al progetto di co-marketing fra le coltellerie di Maniago e il Consorzio per la Tutela del Montasio che propone al mercato al dettaglio un packaging che abbina il formaggio nelle sue diverse stagionature e un coltello appositamente realizzato per il taglio.

Sabato 9 Giugno presso la prestigiosa salumeria milanese di Via Buonarrotti 3, a partire dalle 10,00 del mattino, si potrà quindi degustare il tipico formaggio Montasio (DOP a Denominazione d’Origine Protetta), la cui zona di produzione si identifica nel Friuli, nel Veneto orientale nelle province di Belluno e Treviso, e in alcune aree delle province di Padova e Venezia.

Presso Buzzi sarà inoltre disponibile la confezione che contiene due pezzi di Montasio (stagionato e morbido) e il bellissimo coltello realizzato dal designer Maurizio Maserin che si è ispirato a temi classici e di eleganza e ha avuto l'idea di abbinare una lama tradizionale per il taglio del formaggio, a un manico di design moderno in legno d’ulivo, con particolare attenzione all’ ergonomicità.

Ricordiamo che l’origine dei fabbri maniaghesi risale al Quattrocento e oggi Maniago è sede del Distretto del Coltello, di cui fanno parte nove comuni della Pedemontana Pordenonese, fra i più prestigiosi del settore a livello internazionale e secondo polo industriale della provincia di Pordenone, con 75 aziende e un fatturato di 15 milioni di Euro. A contraddistinguere l’eccellenza di coltelli, forbici, cavatappi del Distretto, il marchio di qualità QM, di cui si fregiano attualmente 21 aziende.

Degustazione di Montasio
Sabato 9 giugno dalle 10.00 alle 19.30
Buzzi – Via Buonarroti, 1
Milano




--
Ufficio Stampa:
Studio Agorà
tel. 0481.62385 - 02. 8183411
mail: agora@travelnews.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?